In particolare, la task force ricercherà l’interesse di validi interlocutori all’interno dell’associazione dei consorzi agrari. E’ quanto è emerso nel corso di un incontro, svoltosi a Roma, alla presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive, Donato Salvatore, del responsabile della task force per la tutela dell’occupazione regionale, Angelo Nardozza, e funzionari della Task Force sull’occupazione della Presidenza del Consiglio.
All’incontro, più volte sollecitato dall’assessore Salvatore per esaminare la difficile situazione del Car, hanno partecipato anche i rappresentanti nazionali e regionali delle organizzazioni sindacali e delle rsu.
In particolare, la vertenza è stata esaminata nel suo duplice aspetto: alla luce degli ammortizzatori sociali e, soprattutto, per aprire nuove prospettive di rilancio del consorzio finalizzate a dare speranza ai lavoratori ed a rispondere alle esigenze del territorio che ha beneficiato delle attività del Car.
“Grazie al ruolo della Regione Basilicata – afferma Donato Salvatore – oggi siamo riusciti a strappare un impegno alla task force nazionale affinchè si arrivi in tempi rapidi alla migliore soluzione possibile di questa difficile vertenza. In questo processo abbiamo riaffermato la necessità di un coinvolgimento, nei prossimi incontri, anche della Regione Puglia, che è importante parte in causa, del ministero dell’Agricoltura, e dell’Assocap, l’associazione di rappresentanza dei Consorzi agrari. Tutto questo per il rilancio di una struttura produttiva, ma anche e soprattutto per dare risposte al mondo agricolo in termini di servizi qualificati. Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi di questa vertenza tant’è che abbiamo già fissato il prossimo incontro con la task force nazionale, previsto per la fine di luglio, per una prima verifica degli impegni assunti oggi”.

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?