E sul tavolo della discussione proprio gli argomenti di principale interesse per la comunità sarconese, con particolare attenzione alle risorse su cui puntare per guardare con fiducia al futuro e alle idee che l’amministrazione vuole porre in essere nei prossimi anni.

Il tutto all’interno delle principali competenze della Provincia di Potenza come, ad esempio, i problemi relativi alla viabilità ed alla tutela dell’ambiente. Altobello ha recepito le necessità dei rappresentanti di Sarconi i quali hanno posto l’accento sulla richiesta di sostegno soprattutto nella valorizzazione delle peculiarità del territorio. Non poteva dunque non essere al centro dell’attenzione il fagiolo di Sarconi e in particolare la 25esima sagra che l’amministrazione si appresta ad organizzare per il mese di agosto. “Nell’ottica del neonato parco della Val d’Agri – ha detto Marte ad Altobello – questo evento assume un valore particolare, per cui il sostegno della Provincia, considerata l’attenzione che pone ai problemi del territorio, è per noi fondamentale”.

Nel recepire favorevolmente le richieste del sindaco, dal canto suo, Altobello ha ribadito l’intenzione di consolidare il forte rapporto con ognuno dei comuni amministrati, all’interno di un’azione di governo della Provincia, incentrata su un sostegno sistematico ai comuni, soprattutto ai più piccoli, attraverso forme istituzionalizzate di cooperazione. E’ il caso della Conferenza delle Autonomie e dell’intenzione di istituire una struttura di supporto tecnico alle esigenze dei 100 comuni.

[di Ufficio Stampa Provincia di Potenza]

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it