Cerca

Ritirata la mobilita’ per i 110 lavoratori della Nylstar

Sintonia istituzionale tra Regione e Governo nell’incontro di Roma

La Nylstar di Pisticci ritirerà il provvedimento di avvio della mobilità per i 110 lavoratori. La decisione è stata avanzata dalla Regione Basilicata e dal Governo ed è stata accettata dall’azienda. Le parti hanno anche concordato di allestire nei prossimi giorni un tavolo negoziale a livello nazionale tra Governo, Regione, Sindacati, Assindustria e Azienda per trovare soluzioni che non pregiudichino i livelli occupazionali.
All’incontro, che si è svolto nel pomeriggio a Roma, hanno partecipato, oltre ai vertici dell’Azienda, i sottosegretari allo Sviluppo Economico, Filippo Bubbico e Alfonso Gianni; il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo e l’assessore alle Attività Produttive Donato Salvatore.
Il Presidente De Filippo ha detto che la Regione seguirà con la massima attenzione l’evoluzione della vertenza, sapendo di ritrovare nel Governo e nel sottosegretario Bubbico una perfetta sintonia istituzionale affinché il tessuto produttivo regionale non si privi di opportunità competitive fondate anche sull’elevata capacità professionale dei lavoratori della Nylstar.