Ne ha preso atto il comitato di coordinamento per l’attuazione dell’accordo di programma tra la Regione Basilicata, la Regione Puglia e il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti nella riunione svoltasi oggi a Matera. All’incontro hanno partecipato il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, l’assessore alle Opere pubbliche della Regione Puglia, Onofrio Introna, Francesco Saverio Campanale, in rappresentanza del ministero, ed i segretari delle autorità di bacino della Basilicata, Michele Vita, e della Puglia, Antonio Castorani.
Gli oneri tariffari sono stati calcolati moltiplicando il costo unitario a metro cubo, pari a 0,075 euro, per il volume di acqua trasferita in Puglia nel 2005, pari a circa 278 milioni di metri cubi.
Gli oneri tariffari calcolati a carico della Regione Puglia sono al netto delle spese industriali per la produzione dell’acqua all’ingrosso quali le spese di gestione delle dighe, del personale e così via. Nella riunione odierna il Gruppo di lavoro per la determinazione della componente industriale della tariffa dell’acqua all’ingrosso ha sottoposto un’ipotesi di costo sulla quale il comitato di coordinamento si è riservato di fare ulteriori approfondimenti.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it