Cerca

news detail

Crisi mobile imbottito, incontro in Regione con il vertice Natuzzi

Il presidente De Filippo e l’assessore Salvatore hanno confermato la massima attenzione della Regione nei confronti del distretto del mobile imbottito che “rappresenta una delle punte avanzate dell’economia del Mezzogiorno e una straordinaria opportunità di valorizzazione delle competenze professionali lucane”. Dal canto suo Natuzzi ha presentato il piano di riorganizzazione 2006 – 2008 che mira “a ridurre i costi, migliorare la qualità, l’efficienza e il servizio al cliente”. Natuzzi ha assicurato che “questi interventi programmati manterranno gli attuali livelli di capacità produttiva sul territorio attraverso la realizzazione di un nuovo polo logistico integrato presso l’attuale stabilimento di La Martella. Nell’ambito dello stesso piano di riorganizzazione si prevede anche il trasferimento del personale diretto dal sito di Matera Jesce a quello di Santeramo Jesce che in linea d’aria distano poche centinaia di metri”. Infine, Natuzzi ha annunciato che “il personale in esubero interessato dalla cassa integrazione passa dai precedenti 1320 addetti agli attuali 507”.
Il presidente De Filippo e l’assessore Salvatore hanno espresso “soddisfazione per la scelta del Gruppo imprenditoriale di continuare a considerare la Basilicata come un’area strategica alla sua iniziativa industriale. Infatti, una regione aumenta la sua competitività se riesce a trovare il giusto equilibrio tra intraprendenza imprenditoriale e la capacità d’innovazione messa in campo dalle istituzioni”.
“La Regione – hanno concluso De Filippo e Salvatore – continuerà, pertanto, a seguire con la massima attenzione le vicende del distretto del mobile imbottito assicurando da subito il suo impegno a sollecitare il nuovo Governo Prodi per rendere operativi ed immediati gli impegni sottoscritti nel recente protocollo d’intesa”.

© 2021 Templately copyright all right reserved.