Il 1° giugno, alle ore 19,30, in piazza Pascoli a Matera, la scrittrice Manuela Stefani, sotto l’egida del Women’s Fiction Festival presenterà il suo romanzo d’esordio “La casa degli Ulivi”, edito da Mondadori.
La presentazione del libro della Stefani rientra nella breve rassegna “Romanzi di una notte di inizio estate – Passioni e misteri in attesa del festival”, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con la Libreria dell’Arco e MTCom. Alla presentazione del libro interverranno, Elizabeth Jennings, presidente del Women’s Fiction Festival, Rossana Tinelli, poetessa e scrittice materana e la Dott.ssa Maria Ruccia, psicoterapeuta e direttrice del dipartimento di salute mentale di Matera.

L’autrice
Manuela Stefani è nata a Milano ed è giornalista di “Airone”. Vive a Milano ed ha tre figli. Questo è il suo primo romanzo.

Il libro
Ambientato negli anni Ottanta, il romanzo racconta la storia di Anna, una quarantenne milanese single che decide di fare una lunga vacanza al sud in una masseria calabrese vicino al mare. La masseria è di proprietà di due sorelle assai diverse tra loro, Angela, vitale e chiacchierona, e Teresa, altera e fredda. Teresa vive nel ricordo del suo unico amore, un pescatore che inspiegabilmente l’ha abbandonata trent’anni prima e Angela è costretta a subire quotidianamente le sue angherie, ma nasconde lei stessa un terribile segreto. La vacanza di Anna, che doveva essere all’insegna del relax e di una personale rinascita, si trasforma molto rapidamente in qualcosa di molto diverso, soprattutto dopo l’incontro con un giovane ed enigmatico pescatore di cui Anna si innamora. E la trascina al centro di una storia di passione e tradimento che le cambierà la vita.

Per ulteriori informazioni si prega contattare:
Mariateresa Cascino
Women’s Fiction Festival
Comunicazione e PR
www.womensfictionfestival.com
mtcascino@womensfictionfestival.com
Cell: 333/5857933 – Tel: 0835/336808

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it