La serata sarà presentata da Vania de Luca (conduttrice di Rai News24) e Plinio Perilli (Vice presidente della giuria _ Note personali: poeta, docente universitario presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari e critico letterario).
Interverranno inoltre i giurati del Premio (Carmela Biscaglia, Giuseppe Cotturri, Assunta Finiguerra, Guido Formigoni, Paolo Giuntella, Lia de Martino, Raffaello de Ruggirei, Gordiano Lupi, Plinio Perilli, Paola Springhetti e Domenico Toriello), gli sponsor (Altrimedia Edizioni, Arti Grafiche Favia, Caruso&Grassi e Libreria Ave) e i partner (Fondazione Sassi, Fondazione Zètema, Fondazione SoutHeritage, Circolo La Scaletta, Libreria dell’Arco, Centro Carlo Levi, Donne Europee Federcasalinghe, la cooperativa “il Sicomoro”).
“Il premio La città dei Sassi – dichiara Gabriella Lanzillotta, presidente di Liberalia – è stata la prima iniziativa con cui l’associazione Liberalia si è presentata al pubblico e ci auguriamo che il successo di questa I edizione si ripeta anche per la seconda.
Intanto l’appuntamento finale con questo progetto, pensato a più voci e in sintonia con il territorio, è fissato a sabato 3 giugno. Vi aspettiamo numerosi.”