Anche quest’anno un bilancio più che positivo, in termini di contatti, per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a Trend Expo. Nei quattro giorni della manifestazione sono state infatti oltre 2 mila le persone che hanno visitato lo stand.
Massiccia, come sempre, la presenza di giovani in cerca di informazioni e orientamento, ma anche di consigli pratici per un’efficace ricerca del lavoro.
A fornire loro tutte le risposte ai propri bisogni formativi, sono stati gli orientatori di “Fse CONTATTO”, nel corso degli oltre 100 colloqui individuali effettuati.
Ma i temi dell’orientamento e della formazione sono stati approfonditi anche nel corso di importanti workshop tematici, a cui hanno preso parte varie classi di studenti, contattate già nei giorni precedenti la manifestazione. Dalle informazioni ai consigli per favorire le scelte formative dopo il diploma, alle novità introdotte dalla riforma universitaria, all’importanza dei corsi di formazione professionale, e infine a come attivarsi per la ricerca efficace di un lavoro: dalla compilazione del curriculum vitae al colloquio di selezione, i temi affrontati nel dettaglio.