L’organismo è composto da 15 membri di cui 9 di emanazione imprenditoriale, 3 rappresentanti sindacali (Cgil, Cisl e Uil), uno della Camera di Commercio di Matera, uno della Provincia di Matera. e un rappresentante dei sindaci della fascia Metapontina (il sindaco di Montalbano Jonico Giordano).

“Si tratta – commenta l’assessore Salvatore – dell’atto conclusivo del lungo iter costitutivo del Comitato di Distretto che adesso è nella pienezza delle sue funzioni. Un ringraziamento particolare – aggiunge – lo voglio rivolgere all’Alsia per il complesso lavoro preparatorio svolto di ascolto delle parti sociali, imprenditoriali e istituzionali, finalizzato alla costituzione del Distretto. Non a caso – evidenzia l’esponente del governo regionale – è stata scelta come sede del Distretto e della segreteria tecnica organizzativa l’Azienda Sperimentale dell’Alsia “Pantanello” di Metaponto. Nell’esprimere gli auguri di buon lavoro al presidente del Comitato di Distretto Salvatore Martelli, già dirigente dell’Ufficio provinciale Agricoltura di Matera della Regione Basilicata, – conclude Salvatore –  intendo sottolineare la valenza del Distretto come strumento al servizio dello sviluppo di un territorio, quello del Metapontino, che da oggi insieme al protagonismo dei suoi tanti operatori economici ha uno strumento e un luogo in più di confronto e di concertazione”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it