Oltre ai contributi dei rappresentanti delle associazioni studentesche, della cittadinanza attiva, imprenditoriali, sindacali e culturali, interverranno il consigliere regionale dei Ds Enzo Santochirico, il quale terrà la relazione introduttiva, Emilio Lastrucci (cda Università della Basilicata), Carmine Serio (direttore Casd – Matera), Francesco Lelj Grolla di Bard (rettore dell’Università della Basilicata), Vito De Filippo (presidente della Regione Basilicata). Le conclusioni saranno affidate a Vincenzo Folino, presidente del gruppo consiliare regionale dei Ds.

Al centro del dibattito sarà posto l’accento sul ruolo dell’Università nella nostra regione, con particolare attenzione agli sviluppi che si appresterà a vivere nel Materano. Inoltre, si affronteranno, in modo particolare, i temi legati alla domanda dei saperi e delle conoscenze che proviene dal territorio e al contributo che la Regione può dare per una Università attenta alla dimensione locale, più competitiva sul piano nazionale e con lo sguardo proiettato verso l’Europa e il Mediterraneo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it