Questo il commento della presidente della terza commissione consiliare regionale Maria Antezza sull’elezione del sen. Napolitano.
Già presidente della Camera dei Deputati e Ministro degli Interni – ha detto Antezza – oggi il Presidente Napolitano, con la sua presenza al Quirinale si appresta ad essere, nella scia del suo predecessore Carlo Azeglio Ciampi, il Presidente di tutti gli italiani.
Nel esprime grande felicità per la sua nomina – ha aggiunto – non posso non ricordare il suo strenuo impegno nei riguardi del problema dell’immigrazione, condotto in stretta collaborazione con l’on. Livia Turco (che ha portato al varo della omonima legge), che puntava a trasformare i flussi migratori in una componente positiva dello sviluppo economico, sociale, civile e culturale italiano, garantendo, per altro alle donne immigrate la maternità e la cura dei figli con la pari dignità e gli stessi diritti delle donne italiane.
La sua profonda sensibilità nei riguardi delle politiche di genere e delle pari opportunità tra uomo e donna – ha concluso Antezza – e la sua ferma vocazione europeista sapranno fare dell’Italia un “giardino” di garanzie costituzionali, legali ed umane.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it