L’iniziativa è il risultato di un protocollo di intesa a livello nazionale siglato dal Consorzio Patti Chiari e nove associazioni dei consumatori tra cui Cittadinanzattiva e rappresenta un passo concreto per accrescere la consapevolezza in materia finanziaria sul territorio, soprattutto per quella vasta parte di popolazione difficilmente raggiungibile dai mezzi di comunicazione tradizionali. .
L’Associazione sottolinea che con l’avvio di questo nuovo progetto, “Porte aperte a PattiChiari”, si darà ai cittadini un’informazione chiara e capillare degli otto servizi bancari proposti dall’iniziativa (dai conti correnti, ai risparmi ai servizi).
La possibilità per i consumatori di acquisire tali informazioni direttamente presso lo sportello territoriale delle associazione, permetterà loro di esprimere dubbi, richieste di chiarimenti, avviare confronti, con un approccio meno convenzionale. Ciò fornirà un aiuto concreto soprattutto a tutte quelle persone (pensionati, giovani, immigrati) che non hanno alcuna confidenza con i servizi bancari.

0 Comments

Leave a reply

©2024 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?