Emozione particolare si è vissuta durante la messa on-line del nuovo portale. Dopo nove mesi di assenza, un vero e proprio parto, è ritornato in rete il più grande portale d’informazione della regione con una veste grafica rinnovata e una linea più snella, professionale ed interattiva.

Si è aperto così il padiglione delle Innovazioni tra i temi dell’informazione, della comunicazione on-line e dell’apertura di nuovi scenari interattivi e di partecipazione. La rete già consolidata di Lucanianet.it ha rafforzato il suo spessore anche grazie al sostegno e al contributo di Eurispes e Running, protagonisti in alcune iniziative del fine settimana. Un momento di interazione, di valorizzazione notevole che ha visto la presenza accorta e costante di buona parte del pubblico dell’intera mostra. E questo, in attesa dei convegni più significativi che sono previsti per domani 6 maggio 2005: “Acqua bene comune” e “La Lezione di Scanzano”. I due convegni vedranno entrambi la partecipazione di Padre Alex Zanotelli che discuterà sui temi della risorsa idrica, analizzando uno spaccato non solo lucano, e la vicenda di Scanzano messa in risalto dalla realizzazione e promozione di un fumetto tematico per le scuole.

L’obiettivo per i due giorni restanti della mostra è quello di incentivare ulteriormente la partecipazione, migliorare il feedback e far trasparire la filosofia di LucaniaNet, movimento di idee fondato sull’importanza e la solidità delle relazioni.

“Le prime sensazioni- dichiara Francesco Perone presidente Lucanianet.it- sono molto positive e ci fanno sperare in bene per questa nuova stagione che si apre per Lucanianet.” “La partecipazione dei giovani a queste prime iniziative- continua Perone- ci testimonia come la nostra associazione possa davero tornare ad essere il motore pulsante della partecipazione generazionale ai temi dell’attualità, della politica, della cultura.”

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it