Così la presidente della terza commissione consiliare regionale Maria Antezza ha commentato la recente notizia del riparto di circa 107 milioni di Euro effettuato dalla giunta regionale guidata dal presidente Vito De Filippo.
Gli otto milioni di euro destinati al completamento della pista Mattei di Pisticci – ha detto Antezza – rappresentano una scelta di evidente saggezza ed opportunità programmatica, dal momento che la questa è stata da tempo destinata a trasformarsi nella principale struttura aeroportuale lucana.
Con quella posta – ha sottolineato l’esponente regionale – si potrà finalmente dare il via ai lavori di ammodernamento e di completamento dell’aviosuperficie basentana, con chiare ed evidenti ricadute positive nel campo del turismo, dell’industria e della stessa agricoltura.
Certo – ha rimarcato – desta più d’una domanda la “non presenza”, nel riparto dei fondi, delle due città capoluogo di provincia, mentre la destinazione di finanziamenti alle strutture religiose lucane rappresenta un intervento in perfetta coerenza con le politiche di salvaguardia e valorizzazione turistica del patrimonio architettonico regionale.
In ogni caso – ha concluso Antezza – dal dibattito sul provvedimento in questione potranno scaturire quelle indicazioni utili a rimodulare la natura degli interventi previsti e a verificare l’aderenza del provvedimento ai bisogni che provengono dall’intero territorio lucano.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it