Più di dieci anni di attività musicale. Decine i concerti ed i contest musicali vinti tra Capitanata e resto del Paese. Un cd, ?Apparent Control? – autoprodotto e datato 2003, che ha riscosso critiche e pareri entusiastici nel mondo dell?underground musicale italiano ed estero. Un nuovo lavoro, ?Strength of the rooted one? – in uscita a breve per l?etichetta ?UdU Records? di Giancarlo Passerella, gotha italiano della musica ed eccezionale talent scout.

Pochi tratti per delineare i Nexxt, Metal band nostrana che il prossimo 17 luglio sarà protagonista del ?Casting al Roxy Bar?, evento realizzato sotto l?egida di Red Ronnie. 3000 le band interessate all?evento, solo 40 quelle scelte per salire sul palco allestito presso la galleria 38bis del Centergross di Bologna.

?Mi è bastato proporre il loro cd a Red?la scelta è stata automatica, effettuata sulla base dell?originalità della musica proposta e dei brani scritti – afferma Giancarlo Passerella, music operator fra i più attenti della scena italiana – Questi ragazzi hanno potenzialità e perseveranza da vendere; stanno lavorando bene facendosi conoscere ed apprezzare dagli addetti ai lavori?.

?Che dire, la notizia ci rende molto felici – dichiara Cristian Tricarico, carismatico frontman del gruppo – Essere tra i pochi fortunati di Bologna conferma la qualità della nostra musica; abbiamo sempre creduto in ciò che facciamo e questo è un altro dei tanti responsi positivi. Inoltre, in occasione del 17 luglio, saremo l?unico gruppo Metal a salire su quel palco. Essere stati scelti dovrebbe far capire che i grandi guardano anche verso generi, in passato, sin troppo bistrattati?.

BandGasparrelli.jpg

Intanto, in vista di incontrare Red Ronnie, i nostri Nexxt sono impegnati nel ?Metal Aggression Event? in programma il 15 luglio presso il nuovo campo sportivo di Troia (Fg). Insieme a loro gli internazionali Ancient (Norvegia) ed i napoletani Nameless Crime, in un evento unico nel suo genere mai organizzato nella nostra provincia.
Per info: next@capitanata.it; metalaggression@infinito.it.

http://next.capitanata.it (Sito temporaneo)
www.mitidellamusica.it
www.fanzine.net

Sabrina Vasciaveo per ?Cult time? – Responsabile ufficio stampa Metal Band Nexxt

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it