Disponibili borse di studio della Regione Basilicata, Dipartimento Formazione

Ancora una offerta di alta formazione dalla Stoa? di Ercolano in provincia di Napoli. Secondo una ricerca condotta dal settimanale Espansione considerata tra le migliori 15 business school italiane, la Stoa? ha presentato nella prestigiosa sede di Villa Campolieto, la XV edizione del Master in Direzione e Gestione d?Impresa (MDGI).

Quindici mesi di full immersion per offrire a giovani laureati, in partenza dotati di alto potenziale e solida formazione di base, la possibilità di conseguire un concreto approfondimento ed arricchimento delle conoscenze già acquisite, nell?ambito di una visione aziendale interfunzionale e, soprattutto, in una proiezione internazionale dell?impresa, che considera tecnologia e capacità innovativa come strumenti indispensabili per competere sul mercato globale.
Il Master Stoà in Direzione e Gestione di Impresa, che gode del più importante ?marchio di qualità? a livello nazionale (certificazione ASFOR), è stato istituito da quindici anni ed ha al suo attivo il ?varo? professionale di circa 600 superlaureati, alcuni dei quali ormai inseriti nelle più alte sfere manageriali.

Il corso si sviluppa nell?arco di 15 mesi con un programma articolato in didattica frontale, case studies con lavori di gruppo, incontri con ?grandi testimoni? (top manager, tecnici specialisti di funzione, imprenditori), progetti a tema e stage applicativi, per un totale di 2.100 ore, di cui oltre il 40% in stage di project work presso aziende (imprese industriali, società di consulenza, istituti di credito, ecc.).
L?intero corso, che si avvale anche del contributo di docenti esteri, provenienti da importanti Business School internazionali, è per di più attraversato da un programma intensivo di Business English (technical reporting, business reporting, commercial paper, ecc.), che costituisce un fondamentale valore aggiunto per i partecipanti, in relazione alla richiesta sempre più espressa, al riguardo, dal mercato del lavoro.

Il prossimo 22 luglio scadrà il termine per presentare la domanda di partecipazione per prendere parte alle selezioni. I giovani laureati residenti in Basilicata potranno usufruire delle borse di studio messe a disposizione dalla Regione Basilicata per far fronte alle spese di iscrizione e frequenza. Il testo del bando e il formulario da presentare agli uffici dell?Assessorato alla Formazione è pubblicato all?indirizzo Internet
http://www.basilicatanet.it/dipartimenti/formazione/bandi/bandi_2005/AP200504/index.htm Per tutte le informazioni sul Master Stoà e sulle modalità di ammissione si invita a contattare l?ufficio di coordinamento del Master ai numeri 081.7882205-238 o per e-mail all?indirizzo mdgi@stoa.it.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it