L? Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Basilicata, ha deciso di condurre un?indagine conoscitiva sul servizio di ristorazione per gli studenti iscritti alla banca dati aziendale.

L?iniziativa, svolta nell?ambito della prima indagine di customer satisfaction attuata dall?Azenda, è rivolta all?utenza delle mense universitarie del polo scientifico di Macchia Romana, di Via Racioppi, e a quelle del Seminario Maggiore e dell?Ospedale S. Carlo a Potenza. A tal proposito è stato predisposto un breve questionario, rigorosamente anonimo, che sarà somministrato presso le mense a partire da lunedì 27 giugno.

Rilevare la customer satisfaction costituisce una leva strategica per conoscere i bisogni del cittadino-utente e renderlo più partecipe all?attività dell?amministrazione pubblica costruendo così un nuovo modello di relazione amministrazione-utenti basato sulla fiducia. In questo senso, rilevare la customer satisfaction consente alle amministrazioni di uscire dalla propria autoreferenzialità, e le aiuta a comprendere sempre meglio i destinatari ultimi delle proprie attività favorendo un feed-back positivo di informazioni.

?Questa iniziativa ? ha dichiarato Luigi Mongiello, presidente A.R.D.S.U. – rappresenta il segno di una cultura diffusa di orientamento al cittadino e della consapevolezza dell?importanza del suo giudizio per guidare le scelte dell?amministrazione e valutare la qualità dei servizi offerti nell?ottica del continuo miglioramento degli standard prestazionali dell?Azienda?.

Ufficio Stampa A.R.D.S.U.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it