Il Consigliere Regionale Marcello Pittella ed il Consigliere Provinciale Nunzio Distefano hanno espresso preoccupazione e disappunto per l?unilaterale ed improvvida decisione della Direzione delle Poste di Basilicata che ha stabilito la chiusura per tre giorni settimanali degli uffici di Seluci e Cogliandrino siti nel vasto territorio del Comune di Lauria.

A parere dei due esponenti diessini, l?Ente Poste non aiuta affatto le istituzioni locali, tese nello sforzo di presentarsi al meglio rispetto all?afflusso turistico estivo ed al rientro in sede di quanti emigrati per lavoro.

Inoltre, a parere di Pittella e Distefano, la decisione delle Poste viola il patto d?onore assunto con il Comune di Lauria e sostanziato dalla convenzione stipulata per consentire la permanenza dei presidi sul territorio anche mediante l?affidamento di servizi aggiuntivi agli sportelli postali.

I due esponenti politici, inoltre, nel chiamare alla mobilitazione la nuova Amministrazione Comunale di Lauria perché sappia scongiurare, come già fece la precedente, il depauperamento degli uffici postali comunali, confermano piena solidarietà e sostegno alle rivendicazioni dei lavoratori delle Poste e condannano la chiara politica di disimpegno dell?Ente Poste stesso, messa in atto mediante tagli all?organico che si trasformano immediatamente in chiusura di uffici, aumento del precariato, disagi per l?utenza ed impoverimento del territorio.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it