Tutta la popolazione di Banzi, sabato 18 giugno, era in piazza per festeggiare la promozione in prima categoria, ottenuta ai danni del Montemilone battuto ai calci di rigore nello spareggio disputato domenica 12 giugno allo stadio Lorusso di Venosa.

Era cominciata nella sala consigliare del comune di Banzi alla presenza delle massime autorita’ locali. In testa il sindaco Vertone, ospite d’onore il presidente della provincia di Potenza, Sabino Altobello.
La Festa continuava in una piazza gremita con un tifo da stadio che salutava l’arrivo dei giocatori sul palco. La serata allietata dalla musica del Dj Francesco Perone e dalla voce di Natalino Lentini. Premiati tutti i giocatori con un targa commemorativa, alla presenza del presidente del comitato regionale lucano Pietro Rinaldi. Un commosso presidente Vigliotti ha voluto abbracciare e ringraziare uno per uno tutti i suoi giocatori. Per ognuno di loro una frase; dal portiere Buono Teo, l’eroe dello spareggio con due rigori parati, a Savino De Marinis sapienza tattica, alle colonne della difesa Manieri,
Carulli e Solimando per la duttilita’ tattica, al motere del centrocampo Dragonetti-Buono D., allo storico capitano Palma, alle giovani promesse Rotunno e Minchio, fino ai bomber De Marinis e Paolucci. Ovazione finale per l’allenatore Donato Buono a cui vanno ascritti i meriti maggiori di questo successo. Un ringraziamento ai suoi più stretti collaboratori R.Dragonetti, Donatiello, Rocco Carcuro.

Serata conclusa con fuochi pirotecnici e cena sociale presso il ristorante “La Capannina” con canti
e balli fino all’alba. Terminata la festa gia’ si pensa alla prossima stagione. La societa, parla di programmi ambiziosi e l’ingresso in societa’ dell’imprenditore genzanese Vincenzo Benedetto fa gia’ sognare i tifosi banzesi.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it