10 e LODE PER GLI STOOP ALL?HEINEKEN JAMMIN?
FESTIVAL CONTEST

La band emiliana vince la prima edizione della rassegna dedicata alle realtà musicali emergenti ideata da Heineken

Info:
www.heineken.it
www.basilicando.net

A pieni voti la giuria della prima edizione dell? Heineken Jammin? Festival Contest ha premiato gli Stoop, band avant ? rock attiva dal 2002.

?La musica di questi ragazzi di Reggio Emilia si muove in quell? ambiente musicale in cui il country lambisce il rock alternativo e il blues sfiora la canzone d?autore. Affascinanti senza mai essere ridondanti, costruiscono intriganti canzoni a due voci, riempiendole di fraseggi elettro acustici, synth, percussioni e suoni eccentrici.?

Così ha commentato la giuria concedendogli l?esibizione sul main stage dell?Heineken Jamming Festival di Imola. Il 12 giugno infatti accosteranno le loro chitarre a quelle di Mercuri Rew, Billy Idol, Velvet Revolver e Oasis

Gli Stoop vantano già importanti esibizioni.
Nel 2004 si sono esibiti sul palco del Primo Open Jamming Festival del Sud Italia Basilicando Vol 1 insieme a Marlene Kuntz, Morgan, Almamegretta, Piccola Orchestra Avion Travel. Nel 2005 hanno aperto il concerto di Hugo Race ex chitarrista e co -fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave al Calamita di Cavriago (RE). Di recente sono stati invitati come special guest a MArtelive (Roma) Il 17 Luglio la band volerà a Londra per partecipare alla finale nazionale di Emergenza UK nella storica venue londinese ?London Astoria?. Il 29 saranno di nuovo ospiti della seconda edizione di Basilicando a Pisticci (MT).

Per Info:
Pietro Dommarco ? 340.8645552
Antonella La Carpia ? 339.7622506

Powered by Lucanianet

CHI SONO GLI STOOP?

stoop.JPG

Gli STOOP nascono alla fine del 2002, a Montecchio, fra Reggio Emilia e Parma. I quattro tenebrosi ma sempre affascinanti ragazzacci sono Diego Bertani (29, voce e chitarra), Faber (30, voce e batteria), Carloenrico Pinna (28, percussioni, chitarra acustica e synth ), Marco Ponzi (29, basso).

Il progetto si consolida dopo che nel 2002 Faber, Diego e Carlo registrano una session d?improvvisazioni all? EsagonoRecordingStudio di Rubiera.

Marco, già bassista nella prima band di Diego ?R-Loy? entra nel quadriumvirato nel 2003. Anche gli altri due hanno precedenti musicali, Faber prima è stato il primo batterista e membro fondatore dei montecchiesi ?Slugs?, Carlo suonava il basso nei ?My War? di Cagliari e adesso medita note e fraseggi musicali su chitarra acustica, percussioni e synth.

Da subito l?intesa è stata forte, i successi durante i live ne danno conferma. Hanno concluso in studio registrazioni di brani importanti come Honeymoon, Faster than me, Drum Up, Squeeze Monkey Nipples, Hovercraft, Dead Within Friday, Stoopidity, suonati dal vivo anche al neonato festival lucano, luglio 2004, Basilicando Vol.1 – www.basilicando.net. In questa occasione la band si è esibita ?gomito a gomito? con importanti gruppi del panorama musicale italiano – Marlene Kuntz, Morgan, Almamegretta, Piccola Orchestra Avion Tavel.

Nel Febbraio 2005 hanno aperto il concerto di Hugo Race, ex chitarrista e co-fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave, al Calamita di Cavriago (RE).

A Maggio 2005, sono stati invitati come special guest, alla manifestazione MArtelive a Roma. In questa occasione sono stati intervistati da Radio Città Aperta. Lo stesso mese, ha regalato la vittoria, dell? Heineken Jammin? Festival Contest, rassegna ideata da Heineken per fare emergere il talento musicale sommerso di giovani artisti indipendenti. Fra più di 1500 gruppi sono riusciti a conquistarsi l?esibizione sul main stage del festival di Imola; infatti il prossimo 12 Giugno rimbomberanno insieme a Mercuri rew, Billy Idol, Velvet Revolver e Oasis.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it