I consiglieri comunali di opposizione in seno al Consiglio Comunale di Scanzano Jonico, dopo gli ultimi avvenimenti che hanno scosso profondamente la comunità di Scanzano, consapevoli della gravità della situazione creatasi, annunciano che venerdì 17, alle h. 11:30, presenteranno le dimissioni dalla carica elettiva.
Invitano, pertanto, tutti i consiglieri di maggioranza ad aderire alla scelta, al fine di scongiurare lo scioglimento forzato ed il conseguente commissariamento per due anni del Consiglio Comunale, situazione questa che arrecherebbe ulteriori e gravi conseguenze all?intera comunità Scanzanese, congelandone crescita sociale, economica e culturale.
Solo in questo modo possono essere ripristinate le normali condizioni di democrazia, libertà e partecipazione dei cittadini alla vita sociale ed istituzionale.
I consiglieri di opposizione invitano, altresì, i mezzi di comunicazione a partecipare alla conferenza stampa convocata per venerdì 17, alla h. 12:00 presso la sala consiliare del comune di Scanzano Jonico.
I consiglieri di minoranza:
CONDINANZI VITTORIO
CERUZZO ANTONIO
CARIELLO ANDREA
BONFANTINO ANTONELLO
STASI ANTONIO