La FAILMS e i lavoratori della Logicoop, con questa giornata di lotta intendono sostenere il diritto alla contrattazione e denunciare l?arroganza dell?azienda.

Gli atteggiamenti dilatori e di chiusura pregiudiziale nei confronti del sindacato di cui è interprete la Direzione del Personale devono essere sconfitti per tentare di raggiungere accordi ed intese che garantiscano nuovi diritti che diano garanzie al rapporto di lavoro contro la precarietà.

Da sempre, i soci lavoratori della Logicoop, sotto il ricatto della non applicazione dell?art. 18, operano in una condizione di precarietà elevata e diritti inesistenti.

La situazione determinatasi in SATA, dopo l?accordo dei 15 turni e con periodi di Cassa integrazione, sta mettendo a dura prova le condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori della Logicoop riducendo ulteriormente il reddito delle loro famiglie.

La Failms, unitamente alla struttura aziendale, aveva chiesto un incontro alla Direzione del Personale della Logicoop per aprire un confronto su:

?periodi di senza lavoro, problema sicurezza e situazione degli organici?

La risposta è stata di chiusura netta nei confronti del sindacato mentre, a data da destinarsi, parleranno con tutti i soci lavoratori.

In attesa che si concretizzi un confronto fattivo con l?azienda Logicoop, nel difendere il diritto alla contrattazione dei soci lavoratori organizzati per garantire la redistribuzione anche al lavoro degli aumenti di produttività ottenuti dall?azienda in questi anni, la Failms proclama 8 ore di sciopero per turno.

Non ci basta comunicare il disagio dei soci lavoratori della Logicoop di Melfi, vogliamo risposte e impegni concreti che garantiscano migliori condizioni di vita e di lavoro.

Ci batteremo per recuperare il terreno perso in questi anni.

MARTEDI 7 GIUGNO 2005
SCIOPERO CON ASSEMBLEE
DAVANTI L?INGRESSO C

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it