Primo esordio della società ECOSPORT di Policoro alle finali nazionali di pallamano maschile under 21 che si terrà dal 3 al 5 giugno a Conversano e Fasano. Dodici le squadre al via che si contenderanno il massimo trofeo nazionale giovanile.

Sono stati sorteggiati i 4 gironi in cui sono state sistemate le 16 finaliste. ECOSPORT è nel gruppo D con i campioni lombardi del Cologne, quelli calabresi del Terranova e Al.Pi Prato toscani. Ecosport al debutto alle ore 12.15 a Conversano contro l? Al.Pi Prato il 3 giugno. Nel pomeriggio, alle ore 19.15 sempre a Conversano, i lucani se la vedranno con i Lombardi del Cologne. Ultima gara del girone dei quarti il 4 giugno alle ore 12.15 contro i calabresi del Terranova. Semifinali a Conversano nel pomeriggio alle ore 18 e 19.30 con i seguenti incroci: vincente girone A-vincente girone C; vincente girone B-vincente girone D. Dunque, la prima classificata del gruppo D (quello dell’Ecosport) dovrà incrociarsi con la vincente del gruppo B composto da: Romagna Handball (Emilia Romagna 1), Alguno (Alto Adige), Biella (Piemonte) e Ancona (Marche). Gli altri due gironi sono così composti.

Girone A: Conversano (Puglia), Paese (Veneto), Sassari (Sardegna) e Spezia (Liguria); Girone C: Enna (sicilia), Rubiera (Emilia Romagna 2), Capua (Campania) e Chieti (Abruzzo). Le altre partecipanti, presentano rose di grandissima qualità. Affinché l’avventura non finisca ai quarti, l?Ecosport dovrà lottare soprattutto con il Cologne che, oltre ad avere una tradizione importante nei settori giovanili, metterà in campo una squadra molto competitiva composta da ragazzi dell’under 18 e che hanno militato anche in serie A2. Il tecnico Mario Ratti non è affatto scoraggiato ma è abbastanza carico ed emozionato per l?evento, ha lavorato bene con i suoi ragazzi e dichiara di ottenere un buon risultato.

Il presidente dell?Ecosport Mormando Filippo dichiara: ? Siamo entusiasti e consapevoli dell?importanza della finale nazionale under 21 di pallamano e per questo motivo ce la metteremo tutta per portare a casa un risultato positivo e soddisfacente. Mi auguro che la handball possa decollare finalmente in Basilicata e avviare per il prossimo anno una stagione sportiva più gratificante e ricca di squadre e di manifestazioni in tutta la regione?.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it