Passaggio delle consegne nel pomeriggio in via Anzio. Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, si è insediato nel suo ufficio al primo piano del palazzo della Regione ed ha incontrato brevemente i giornalisti insieme al presidente uscente Bubbico. ?Sono certo che con Vito De Filippo la Basilicata saprà crescere e realizzare gli obiettivi indicati nel suo programma?, ha esordito Bubbico augurando ?buon lavoro? al nuovo presidente.

?Sono felice ma anche preoccupato per il compito gravoso che mi aspetta?, ha detto De Filippo rispondendo alle domande dei giornalisti. ?Mi avvio a questa nuova esperienza ? ha aggiunto ?in un clima di positiva continuità con l?azione rigorosa svolta dal mio predecessore, che ringrazio perché ci consegna una regione che nonostante le difficoltà di questi anni si è conquistata una forte stima ed ha rafforzato la propria coesione, e può quindi proiettarsi all?esterno e guardare al futuro?.

De Filippo ha annunciato che comincerà immediatamente a lavorare per la costituzione della nuova Giunta. Il primo incontro con i segretari dei partiti della maggioranza di centrosinistra si svolgerà questa sera. ?Siamo una coalizione di grande qualità e troveremo la giusta sintesi? ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano notizie sulla scelta degli assessori.

De Filippo ha infine ringraziato i numerosi giornalisti presenti, sottolineando che ?la circolazione delle idee avvantaggia la comunità?. Ed ha concluso affermando di credere fermamente ?nella gelosa ed inviolabile autonomia dei giornalisti?.

0 Comments

Leave a reply

©2024 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?