7 MAGGIO 2005: FINALISSIMA PLAY-OFF PROMOZIONE

PARTITA DI ANDATA A MASCHITO
Primo Match per la squadra arbereshe

MASCHITO 2002 9
CUS POTENZA 5

Formazioni:

MASCHITO 2002: Di Nella, Diaso, Ricchiuti, Pace, Urbisaglia, Sciarrillo, Giuralarocca. Allenatore: Cuviello Pasquale.

CUS POTENZA: Galasso, De Bonis, Coviello, Bruni, De Asmundis, Brindisi, Lioi. Allenatore: Brindisi Mario.

Arbitri: Gravina di Altamura e Festa di Genzano.
Marcatori: Giuralarocca ( 5 ), Diaso ( 2 ), Ricchiuti, e autogol di Bruni per il Maschito; De Asmundis ( 2 ), De Bonis ( 2 ), e Bruni per il Potenza.

Maschito. La prima partita di finale per l?accesso alla serie B se l?aggiudica il Maschito, sodalizio terribile di questo campionato di C 1. la partita è stata vibrante, alla fine è prevalsa la squadra locale più determinata e, forse, sostenuta da un pubblico dalle grandi occasioni. C?era perfino la banda musicale del posto che all?inizio ha intonato l?Inno di Mameli. Parte bene il Maschito che al 4? con Giuralarocca, il suo miglior uomo in campo, autore di una cinquina di reti, colpisce già la traversa. Ma il gol lo realizza il Potenza, al suo 1° affondo: al 6? De Asmundis, il migliore in campo insieme all?indomito Brindisi, si libera di 2 avversari e con un tiro sotto la traversa sorprende Di Nella. Al 7? La squadra ospite ha la possibilità di raddoppiare, ma Coviello, su assist di Brindisi, tira fuori da pochi passi dalla porta locale. Al 9? Ricchiuti, portatore di gioco, libera Giuralarocca che segna. Al 13? sempre pericoloso il Potenza con Coviello, anticipato dal portiere in uscita.

maschitosquadre1.JPG

Il Maschito non ci sta e preme sull?accelleratore e con Giuralarocca si porta in vantaggio. Vantaggio aumentato da Diaso al 24? su preciso passaggio di Ricchiuti. Al 25?De Bonis si fa parare un tiro a tu per tu da Di Nella. Al 28? Giuralarocca segna il 4° gol per la sua squadra con un tiro da centrocampo che va a finire sotto la traversa (il miglior gol della partita). Nella ripresa reagisce bene il Potenza e si porta sul 4 pari con De Asmundis e De Bonis. E? Diaso al 54? con una bella azione personale sulla fascia destra a riportare in vantaggio la squadra arbereshe. Al 28?, forse errore degli arbitri, fischiano una punizione al portiere ospite, in possesso con i piedi della metà oltre la propria metà campo. De Bonis, nel momento più favorevole per la propria squadra, perde le staffe e si fa espellere per protesta. In vantaggio di un uomo, è facile per il Maschito controllare il gioco e trovare altri 2 gol con Ricchiuti e Giuralarocca.

maschitotifosi1.JPG

A fine partita avvicinato Mario Brindisi, del Potenza, ha detto: ?arbitraggio scandaloso ha condizionato l?esito della partita, senza nulla togliere al Maschito che ha disputato una bella gara?.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it