Spartac Pantano ? L. Rigamonti 3 ? 0

S.Pantano – Corleto, Sgovio T., Sagaria, Di Canio, Vaccaro, Albano, Torchia, Mancusi, Sgovio R., Minici L, Minici M. ? Picciallo, Gianfredi, Debonis, Olita, Bifolco, Lapolla.
Allenatore: Bochicchio

L. Rigamonti ? Bianchi, Danzi, Bongermino, Accetta R., Persia, Micella, Cifarelli, Accetta V., Clemente, Stifano, Bruno.
Allenatore: De Lucia

Reti: 20? Sgovio R.; 25? Vaccaro; 70? Olita. (S.P.)

Ancora un turno favorevole per lo S.Pantano (42), che battendo per 3-0 la L.Rigamonti (24), porta a nove i punti di vantaggio sulle terze, approfittando anche del fatto che quest?ultime non sono andate al di là di un pareggio. Pur non correndo mai nessun pericolo, contro un avversario in cerca di punti salvezza, la compagine pignolese non ha disputato una prestazione all?altezza delle proprie capacità; un po? meglio nel primo tempo meno bene nel secondo.
L?inizio della gara vede i padroni di casa subito protesi in avanti alla ricerca del goal, la prima occasione capita sui piedi di minici M. che da venti metri colpisce la parte superiore della traversa. Al quarto d?ora Sgovio R. per due volte dal limite dell?aria prova a sorprendere Bianchi ma in entrambe le occasioni non trova la porta, poi ancora un cross di Sgovio R. viene lisciato in area da un difensore, Torchia di testa mette di poco alto sulla traversa. Il goal è nell?aria, infatti al 20? Torchia serve Minici M. sul filo del fuorigioco che di prima intenzione la mette al centro per l?accorrente Sgovio R. che con un preciso destro al volo batte Bianchi per l? 1-0.

La L.Rigamonti prova una sterile reazione, ma ogni tentativo è reso vano dall?attente difesa avversaria, un solo goal subito nelle ultime quattro partite e, proprio da un difensore arriva il raddoppio. Al 25? Vaccaro batte una punizione dalla trequarti, la palla colpisce in pieno la traversa e rimbalza sul braccio del portiere che incolpevolmente la fa carambolare in porta.
Il finale di tempo vede i padroni di casa operare una costante spinta offensiva, senza però riuscire mai a finalizzare le tante occasioni create.
Nella ripresa la partita cala di tono, con gli ospiti che in alcune occasioni provano con alcuni tiri da lontano ad impensierire Corleto, tuttavia non centrando mai lo specchio della porta e i padroni di casa a gestire la gara con il possesso palla. Al 70? il neo entrato Olita riceve palla in area, scavalca il diretto avversario e a giro di sinistro la mette sul secondo palo portando il risultato sul definitivo 3-0.

Le altre gare: il Grottole (55) batte 2-0 sul proprio campo il Potenza S.C. (23) portando a quindici la serie positiva di vittorie; nella rincorsa alla piazza d?onore Laurenzana (33) e Pomarico (33) si annullano a vicenda lasciando via libera allo S.Pantano, 2-2 il risultato finale; identica sorte alla Lucania T. (33) fermato sullo 0-0 dal G.Colucci (18); la Dedalo (29) vince 2-0 sul campo dell?Accettura (24); Il Potenza F.C. (26) pareggia 1-1 contro il Barrata (22) ancora in corsa per la salvezza; infine il Castelmezzano (8) a Matera contro il Varisius (24) si presenta con soli sette giocatori e dopo 15? sotto già di quattro reti resta addirittura in sei. Essendo sette il numero minimo consentito per il regolare svolgimento di una partita, l?arbitro si vede costretto a sospendere la gara decretando la vittoria a tavolino dei padroni di casa.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it