Cerca

Calcio a 5. La serie C1

BLUE MOON VENOSA 8
SETAC PISTICCI 5

Formazioni:

BLUE MOON VENOSA: Pescuma V., Pescuma P., Martone, Genosa, Tamburiello, Di Chirico, Checa, Sivilia. All. Genosa.

SETAC PISTICCI: Ferrara, Fontana, Lenzi, Di Trani, D?Onofrio, Benedetto, Gioia, Lasala, Falotico. All. Laviola.

Arbitri: Salluce di Matera e Petrone di Potenza.
Marcatori: Tamburiello ( 2), Martone ( 2), Di Chirico ( 2 ), Genosa e Checa per il Venosa; Benedetto ( 2 ), Falotico, Di Trani, autogol di Checa per il Pisticci.

Torna alla vittoria il Blue Moon Venosa, la prima in questa fase dei play-out, dopo un lungo periodo di digiuno. Conquesta vittoria raggiunge il Pisticci a 3 punti. Finalmente la squadra di capitan Genosa ritrova la forza di reagire, ed anche il gioco, in alcuni momenti della partita, ha fatto perno su tutto il complesso. Dei gol realizzati dai locali, da menzionare quelli realizzati in velocità, con perfetto sincronismo, al 26? da Di Chirico, in scivolata davanti alla porta, dopo uno scambio veloce di palla con Checa, ed al 29?, quando Di Chirico, con un preciso scambio di palla, libera Tamburiello, a due passi dalla porta, per il gol. Il Pisticci non è stato a guardare, anzi è andato in vantaggio con Benedetto, dopo solo 5? di gioco, smarcato con un preciso assist da Di Trani. Il pareggio dei Venosa è scaturito da un maldestro rinvio del portiere Ferrara: Di Chirico intercetta la palla, passa a Tamburiello che segna.

venocacalcio.JPG

Per il resto della partita si assiste a continui capovolgimenti di fronte, Di Trani, Benedetto e Falotico pericolosi per gli ospiti, Genosa, sempre pronto a chiudere i varchi agli avversari, Martone, Di Chirico e Tamburello, protagonisti su ogni azione, come al 39? quando Falotico salva sulla linea, a portiere battuto, un tiro di Martone. Da rilevare una traversa colpita da Lasala al 7?, ed un palo da Genosa al 59?.
Entusiasta a fine partita il presidente del Venosa, De Feudis ha detto: finalmente questa vittoria ridà morale alla squadra. Nonostante le difficoltà economiche e di trasferte obbligate, a causa della mancanza di un campo comunale di calcio a 5 a Venosa, Continuiamo sulla nostra strada. Mi auguro che il Comune di Venosa realizzi presto un campetto, già in fase di progettazione. Siamo l?unica società di serie C 1 a non avere un campo?.