Incontri in libreria/Raffaele Nigro presente il suo ultimo romanzo di ambientazione mediterranea alla libreria Guida di Francavilla Sul Sinni

Raffaele Nigro presenterà il suo ultimo lavoro letterario a Francavilla Sul Sinni. L’incontro con l’autore si svolgerà alla libreria Guida il 13 aprile alle ore 17,30. Il nuovo romanzo, Malvarosa, ambientato nella storica Metaponto in cui aleggia il profumo della nostra terra, è edito da Rizzoli.
Eustà ha una straordinaria sensibilità per gli odori e, a Metaponto, zona ricca di scavi, sentire l’odore della morte è una dote che può fare la fortuna di un ragazzo. Molte sono infatti le tombe che aspettano di essere scoperte. Ma Eustà è un inconcludente e un eterno insoddisfatto e dovrà attraversare molte prove prima di raggiungere consapevolezza e maturità. E nel corso di un sequestro di cui è vittima insieme all’amico tunisino El Houssi che egli è spinto a fare chiarezza: incalzato a raccontare, ripercorre la sua formazione nell’amata-odiata Metaponto, la famiglia, gli amici, il grande amore per la splendida senegalese Soukeyna, .

L’appuntamento con Raffele Nigro è una delle tante manifestazioni culturali organizzate in questi anni dalla libreria per premuovere la lettura e valorizzare giovani emergenti e affermati scrittori di respiro nazionale. In questi primi mesi del 2005 a Francavilla hanno presentato le loro opere scrittori come Diego De Silva con il romanzo “Certi bambini” edito da Einaudi e il giovane Vincenzo Corraro con “Sahara Consilina” edito da Palomar.

Per informazioni:
Libreria Guida Francavilla
via Giovanni XXIII, 2-4
tel 0973 577986

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it