Spartac Pantano ? F.C. Potenza 2 ? 0

S.Pantano: Villani, Sgovio T., Sagaria, Di Canio, Vaccaro, Albano A., Torchia, Sgovio R., Carovigno, Minici L., Minici M. ? Picciallo, DeBonis, Gianfredi, Bifolco, Alfano, Caporaso.
Allenatore: Bochicchio

F.C.Potenza: Marcoppido, Mollica G., Di Nuzzo, Mollica M., Zaccagnino, Gallo, Di Feo, Caggiano, Bochicchio, Minici G., Gallotta. ? Greco, Tedesca, Loffredo, Bruno, Mancino, Nole.
Allenatore: Nolè

Reti: 75? Minici L. (P); 85? Carovigno (P).

Al comunale di Pignola, lo S.Pantano (35) si è imposto per 2-0 sulla compagine potentina dell? F.C.Potenza (22) al termine di una gara entusiasmante, che ha visto la squadra locale contare ben dieci occasioni limpide da goal contro una sola degli ospiti. Partenza prudente dei padroni di casa che partono con un 4 5 1, che all?occasione però diventa un
4 3 3, con gli esterni Minici M. e Sgovio R. pronti ad inserirsi quando l?azione lo richiede. Il Potenza dal canto suo schiera sin dall?inizio l?esperto Gallotta, vista l?assenza di alcuni giocatori, che dopo soli pochi minuti su calcio di punizione dal limite provava ad impensierire la retroguardia locale, ma la palla finiva alta sulla traversa. Al 15? una rimessa laterale finiva direttamente in porta, ma l?arbitro faceva riprendere dal fondo in quanto nessuno aveva toccato la palla. Questi erano gli unici sussulti di tutta la gara da parte del Potenza, poi per circa 80? in campo si è vista solo una squadra, lo S.Pantano. Al 20? Minici M. batteva velocemente una punizione sulla trequarti per Carovigno che, entrato in area, saltava il portiere e calciava a porta vuota, ma sulla linea un difensore in scivolata riusciva a deviare in calcio d?angolo. Dopo cinque minuti ancora Minici M. riceveva palla da Sagaria e di prima crossava al centro per l?accorrente Carovigno che calciava al volo e coglieva in pieno l?incrocio dei pali. Sul finire del primo tempo, due volte Sgovio T. e ancora Minici M.,cercavano la rete, ma in entrambe le occasioni era bravo Marcoppido a non farsi sorprendere.

Nella ripresa la musica non cambia, i ragazzi dello S. Pantano cercano con insistenza la via del goal, senza però non farsi mai prendere dalla foga, cercando sempre di creare gioco con palla a terra. Al 60? Sgovio R. viene atterrato in area invocando il calcio di rigore, ma il sig. Rago riteneva l?intervento del difensore avversario involontario e faceva proseguire il gioco. Pochi minuti più tardi il portiere ospite Marcoppido toglieva dal sette, deviando con i pugni, una punizione calciata magistralmente dalla trequarti da Vaccaro. Al 70? Minici M. in area colpiva indisturbato di testa, ma sbagliava la più facile delle occasioni. Poi al 75? su punizione dal limite, capitan Minici L. prima colpiva in pieno la barriera, poi sul proseguo dell?azione, dopo una serie di batti e ribatti, in sforbiciata dal limite dell?aria di rigore batteva l?estremo difensore ospite portando in vantaggio lo S.Pantano. Il Potenza reclamava per una posizione di fuorigioco di un avversario il quale avrebbe ostruito la visuale al portiere e, per le insistite proteste, veniva espulso il capitano Zaccagnino dopo aver rivolto alcune frasi ingiuriose nei confronti dell?arbritro.
Il vantaggio non appagava i ragazzi del presidente Mancusi, che continuavano a spingere e all? 85? Carovigno, raccogliendo una punizione telecomandata di Vaccaro, con uno splendido esterno destro batteva per la seconda volta il portiere avversario mettendo fine alla partita.

Gli altri risultati della giornata hanno visto ancora una brillante vittoria del Grottole (49), la tredicesima di fila. Questa volta a pagare dazio è stato il Pomarico (28), risultato finale 2-0; Il Laurenzana (32) interrompe la striscia negativa battendo per 3-2 la L. Rigamonti (21), mentre la Lucania T.(29) si impone per 2-0 sul Barrata (20) attestandosi così in quarta posizione ai danni del Pomarico; il Castelmezzano (8) non si da ancora per sfacciato e rosicchia un punticino alla Dedalo (23) pareggiando 1-1 sul campo della F.I.G.C. di Potenza. Infine vittoria per 2-1 del Varisius (21) sul G.Colucci (11) e pari a suon di goal, 4-4, tra Accettura (21) e Potenza S.C. (22).

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it