GRUPPO _ PUNTEGGIO

JoyCut (Potenza) _ 54
BANDOG (Potenza) _ 52
Elènoire (Matera) _ 48
MCO (Rionero) _ 44
STRETTO CONTATTO (Trivigno) _ 43
UAGLIUN CA SMANIA (Latronico) _ 41
JITSU KEN TAI (Pignola) _ 35
PARAFFIN (Matera) _ 32
VICTORIA RèEGIA (Potenza) _ 31
STATO INTERESSANTE (Matera) _ N.C.
NOMOI (Matera) _ N.C.

I JoyCut di Potenza (www.joycut.com) rappresenteranno la Basilicata nel corso della XIX edizione di AREZZO WAVE love festival (13-17 luglio 2005).

La presenza di diverse centinaia di spettatori (circa 1000 in due sere) ha premiato l?impegno e la professionalità dimostrata da tutte le band in concorso. Più di un gruppo, infatti, avrebbe meritato la vittoria. Una scelta molto difficile, quindi, per i giurati (Fefo Forconi, Gaetano Mazza, Carlo Chicco) che hanno dichiarato di essere piacevolmente sorpresi dalla risposta del pubblico e dal buon livello medio dei progetti artistici espressi in occasione della finale lucana. ?Speriamo che questa esperienza, aldilà del risultato del concorso, sia stata vissuta da tutti i partecipanti come occasione di incontro e confronto, come stimolo a perseverare, collaborare e migliorare?. La ?musica attuale? (rock, elettronica, etno, ?.) in Basilicata ha dei validi protagonisti, coinvolge un pubblico interessato e numeroso. Da queste serate rileviamo una sete di scenari culturali e musicali differenti rispetto alle programmazioni artistiche che solitamente animano il nostro territorio. Ed è proprio per questo che da tempo ci muoviamo in questa direzione. Programmiamo concerti che rappresentano ai massimi livelli la nuova scena musicale (Almamegretta, Caparezza, Marlene Kuntz, Afterhours, Africa Unite, Daniele Silvestri, Avion Travel, Modena City Ramblers…) e, contestualmente, cerchiamo di mettere in rete, di essere da stimolo e di promuovere al meglio l?attività delle band lucane attraverso il progetto BASILICATA MUSIC NET.? (Nico Ferri di MULTIETNICA).

Le attività di BASILICATA MUSIC NET, che coinvolgeranno tutti i finalisti del concorso 2005, sono appena iniziate: prevedono una serie di incontri con artisti e professionisti del settore musicale, culmineranno con la registrazione di un cd compilation dal vivo nel corso di BMN live, festival alla prima edizione che si svolgerà a fine luglio a Potenza. La compilation BASILICATA MUSIC NET (vol. 3) sarà presentata ufficialmente nel corso della decima edizione del Pollino Music Festival in programma a S. Severino L. dal 5 al 7 agosto 2005 (www.pollinomusicfestival.it). BASILICATA MUSIC NET è un progetto promosso dall’Associazione MULTIETNICA di Potenza, realizzato in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave Italia, il sostegno della Regione Basilicata (Dip. Lavoro, Formazione, Cultura) ed il patrocinio di Provincia di Potenza , Provincia di Matera, Comune di Potenza.

Per ulteriori informazioni: www.multietnica.org e www.arezzowave.com

CHI SONO I JOYCUT
www.joycut.com

Attivi dal 2001. In un orizzonte Brit-rock combinano profili melodico-armonici dalle tinte malinconiche con aperture a momenti di energia positiva, passando da sonorità vintage a spunti elettronici. Attraverso codici diversi (lingua inglese, uso del Web, simboli grafici originali e identificativi) ricercano una comunicazione estesa ed efficace. Hanno al loro attivo un Ep (Anyflies_2003) ed un Album (A Fish Counter_2004); inoltre sono presenti nella compilation BMN_2004.

JoyCut sono:

Pasquale Pezzillo – voce, chitarra
Domenico Stranieri – chitarre
Gaetano Caggiano – Tastiere
Luca Dalpozzo – basso
Pierluigi Delle Noci – batteria

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?