Spartac Pantano ? A.S. Accettura 3 ? 2

S.Pantano: Picciallo, Sgovio T., Albano P., Di Canio, Vaccaro, Bifolco, Mancusi, Alfano, Carovigno, Minici L., Minici M.? DeBonis, Sagaria, Gianfredi, Sgovio R.
Allenatore: Bochicchio

Accettura: Coscarelli, Lo scalzo, Palermo, Troilo, Vespe A., Vespe F., Tremamondo, Canora, Sansone, Mazza, Cerabona. ? Grassano, Filardi, Pellegrino, Coscarelli.
Allenatore: Vespe A.

Reti: 11? Sansone (A); 21? Minici M (P); 46? Carovigno (P); 70? Minici M (P); 80? Sansone (A); 85? Loscalzo (A) sbaglia un rigore.

Archiviata la sconfitta di domenica scorsa, lo S.Pantano (32) trova in casa la sesta vittoria di fila sulle sette fin?ora disputate, questa volta a scapito dell?Accettura (20); 3-2 il risultato finale al termine di una partita molto combattuta. Gli ospiti, in serie positiva da quattro turni, venivano dalla vittoria nel recupero di mercoledì contro il Laurenzana e cercavano contro lo S.Pantano la quinta vittoria consecutiva.

Mister Bochicchio parte con una formazione alquanto offensiva, schierando la squadra con un 3 5 2, portando Albano P. sulla linea dei centrocampisti ed inserendo Alfano, abile nel gioco aereo, al posto dello squalificato Albano A. Dopo una prima fase di studio, all?11? gli ospiti passano in vantaggio. Un cross dalla sinistra, non controllato bene dalla difesa, è raccolto da Sansone che di prima batte a rete e sigla il goal dell?1 a 0.
Il goal non demoralizza i ragazzi dello S.Pantano e dopo soli 10 minuti riagguantano il risultato. Carovigno riceve palla sulla trequarti, arriva sul fondo e crossa al centro, Minici M. anticipa il diretto avversario e, con uno splendido piatto destro al volo, la mette sotto il sette. Al 25? su azione di calcio d?angolo, lo S.Pantano va ancora vicino al goal, Alfano colpisce di testa scavalcando il portiere, ma un difensore salva sulla linea. Pochi minuti più tardi invece è Carovigno ad impegnare Coscarelli con tiro dal limite, bravo l?estremo difensore ospite a non farsi superare deviando in angolo. L?Accettura prova con alcune azioni individuali a riportarsi in vantaggio, ma in un paio d?occasioni non centra la porta. Nei minuti di recupero, sull?ultima azione prima del fischio finale, Alfano lancia Carovigno in sospetta posizione di fuori gioco e, a tu per tu con Coscarelli non manca l?occasione e segna la rete del 2 a 1.

Nella ripresa mister Bochicchio riporta Albano sulla linea di difesa e sostituisce Bifolco con Sgovio R., nell?intento di difendere il vantaggio e provare a colpire in contropiede. L?Accettura dal canto suo parte a testa bassa cercando di riportarsi sul pari e schiacciando i locali nella loro metà campo, ma non riesce mai ad impensierire la difesa, merito anche di un ottimo Di Canio, che a fine gara risulterà il migliore in campo.
Con la squadra tutta protesa in avanti, facile per lo S.Pantano colpire in contropiede. Sul primo affondo capitan Minici L., su cross del fratello, di testa colpisce in pieno la traversa, poi il neo entrato Gianfredi salta due avversari e lascia a Minici M. che dal limite calcia di punta prendendo in controtempo Coscarelli e siglando così il 3 a 1. A questo punto certi di aver portato il risultato al sicuro, la squadra locale si rilassa e gli ospiti cominciano a macinare gioco creando non poche difficoltà alla difesa.
Al 32? Mancusi viene espulso per doppia ammonizione e subito ne approfitta l?Accettura, che prima trova il goal del 3 a 2 con un preciso pallonetto del solito Sansone, minuto 34?, e pochi minuti più tardi al 38? si vede assegnare un rigore a favore per un atterramento in area. Sul dischetto si porta Loscalzo che però sbaglia malamente calciando fuori e sprecando così la grossa occasione di riequilibrare la partita. Su questo episodio finisce la gara, infatti, negli ultimi minuti non accade più niente, da segnalare solo l?ottimo arbitraggio del sig. Villonio di Potenza.

Le altre gare del girone hanno visto ancora una vittoria del Grottole (46) ormai ad un passo dal traguardo promozione, 4-1 sul difficile campo del G.Colucci (11); nel derby potentino il Potenza F.C. (22) in crescita nelle ultime settimane, batte per 3-1 la Lucania T. (26); nell?altro derby, questa volta materano, pari per 2-2 tra la L.Rigamonti (21) ed il Varisius (18); ancora una prestazione deludente del Laureanzana (29) sconfitto 3-1 dal Barrata (17); il Pomarico (28) perde l?occasione di scavalcare proprio il Laurenzana pareggiando in casa contro la Dedalo (22) 0-0; in fine la Potentia S.C. (21) passa facilmente a Castelmezzano (7) con un tennistico 7-1.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it