Lucania Team ? S. Pantano 2 ? 1

Lucania T. – Zaccagnino, Santopietro, Sannazzaro, Maggio, Tedesca, Viaggiano, Pace, Lasala, Senese, Angelillo, Guglielmi, Lottino. – Soldo, Greco.
Allenatore: Colangelo

S.Pantano – Villani, Albano P, Sagaria, Di Canio, Sgovio T, Albano A, Sgovio R, Mancusi, Carovigno, Minici L, Minici M. ? Corleto, Alfano, Bifolco, Caporaso, Gianfredi, Debonis
Allenatore: Bochicchio

Reti: 7?e 85? Angelillo (L); 90? Minici.L (P)

Ancora uno scontro diretto per lo S. Pantano (29), questa volta sul campo di Macchia Giocoli, a Potenza, contro la Lucania Team (23). Purtroppo le pessime condizioni del campo hanno fatto sì che le due squadre non riuscissero ad offrire uno spettacolo degno del loro tasso tecnico.Il risultato è stato che si è vista una brutta partita, con tanti falli e tante ammonizioni. Si comincia con un minuto di silenzio in memoria di Nicola Calipari, ucciso dopo aver portato in salvo la giornalista italiana rapita in Iraq, Giuliana Sgrena.

La Lucania T., priva di ben sei titolari, è costretta a richiamare alcuni ?vecchietti? (tra gli altri Angelillo e Pace ) i quali risulteranno fondamentali per il successo finale della loro squadra. Gli ospiti, anche loro con ben cinque assenze, partono subito all?attacco cercando di imporre il proprio ritmo e chiudendo gli avversari nella loro metà campo. Al 7? Carovigno con una bella azione personale batte a rete ma Zaccagnino devia in angolo, sulla seguente battuta Sgovio R. anticipa tutti, ma di testa colpisce debolmente, facile per la difesa liberare l?area.

Ma sul primo contropiede capitola. Senese al 15? parte dalla sua metà campo, al limite dell?area lascia partire un destro non irresistibile, la palla, resa viscida dalla pioggia, sfugge dalle mani di Villani che nel tentativo di recuperarla, viene anticipato in modo dubbio da Angelillo e resta a terra per aver subito un colpo alla mano. L?arbitro non ritiene falloso l?intervento e convalida la rete. Più tardi in ospedale a Villani verrà diagnosticata una lieve frattura al polso.

Lo S.Pantano si rimbocca le maniche e riparte, ma non riesce ad essere pungente, tanto è vero che il portiere Zaccagnino non deve mai intervenire. Solo nei minuti di recupero del primo tempo si rende pericoloso, Albano P. raccoglie un pallone spazzato fuori area dalla difesa potentina, e al volo di sinistro batte a colpo sicuro ma la palla va ad incocciare l?incrocio dei pali e termina sul fondo.
Il secondo tempo comincia con Di Canio che al 4? nel tentativo di spazzare scivola sul piede di appoggio perdendo palla, la quale arriva a Lasala che di prima la crossa al centro, un gioco da ragazzi per Angelillo metterla dentro di testa. Mister Bochicchio prova la mossa della difesa a tre, togliendo Albano P. per Alfano e cerca di dare forze fresche al centrocampo inserendo Bifolco e Gianfredi al posto di uno spento Mancusi e di Sgovio R. Ma i cambi non danno i risultati sperati, solo tanto possesso palla ma nessun tiro in porta. A fine gara capitan Minici L. da sfogo alle ultime forze, il suo tiro, con la deviazione di un difensore, scavalca il portiere e regala agli ospiti il goal della bandiera. Nei successivi 4?di recupero lo S.Pantano prova a recuperare la partita ma ogni tentativo è ben rintuzzato dall?attenta difesa avversaria. La gara finisce 2-1.

Nelle altre partite la capolista Grottole (43) regola per 2-0 il L.Rigamonti (20) mettendo una seria ipoteca sul campionato; il Laurenzana (29) raggiunge al secondo posto lo S.Pantano (29) perdendo però l?occasione di scavalcarlo. Infatti dopo sette vittorie di fila tra le mura amiche conosce il primo stop facendosi bloccare sul risultato di 2-2 dal Potenza FC. (19). La Dedalo (21) ne fa tre al G.Colucci (11), da sottolineare uno splendido goal di Mirabile, gara chiusa poi sul 3-1 mantre a Matera terzo stop consecutivo del Barrata (14) ai danni del Varisius (17) per 3-2, mentre ad Accettura (17) il Castelmezzano (7) ne prende altri 5 dopo gli 11 di domenica scorsa. Non disputata per neve Potenza S.C.- Pomarico.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it