Dopo quasi un mese di sosta forzata causa neve, riparte il campionato di seconda categoria. Per il girone B al comunale di Pignola, sotto una pioggia battente, si affrontano la seconda e la terza della classe: Spartac Pantano (29) e Laurenzana (27). I padroni di casa partono subito all?attacco e dopo soli 5? sfiorano il goal. Minici M. devia di testa un cross
proveniente dalla sinistra, il n°1 laurenzanese in tuffo riesce a deviare e Carovigno di poco non arriva sulla palla per il tap in vincente. Ed è ancora l?estremo difensore
Spartac Pantano (foto gallery) ospite al 20?a negare il goal a Carovigno, questa volta su
un perfetto assist di Mancasi, anticipandolo in uscita.

Ma nulla può 10 minuti più tardi quando Minici M. inventa un pallonetto assist per l?onnipresente Carovigno che a tu per tu con Lettini lo batte con un preciso destro a fil di palo, portando così in vantaggio i padroni di casa.
Il Laurenzana prova a reagire, ma il forcing operato dai ragazzi di mister Cafarelli frutta solo un paio di cross, ben controllati dall?ottima difesa locale e, una punizione dal limite neutralizzata dal n°1 Villani al suo rientro dopo una lunga assenza dovuta a motivi di studio. Finale di tempo ancora a favore dei padroni di casa, prima Vaccaro su punizione da 25 metri, colpisce in pieno la traversa, poi ancora Minici M. al 44?di testa anticipa il portiere, ma nessuno è lesto a buttarla dentro. E su questa azione si chiude il primo tempo.
Si torna in campo questa volta sotto una fitta nevicata; lo S. Pantano vuole chiudere subito la gara e parte a spron battuto. Già al 3? Carovigno prova il dribbling sul portiere, che però è bravo a non farsi saltare. Dopo pochi minuti è ancora Carovigno a conquistare un pallone a centro campo e con una bella azione personale salta un paio di avversari, entra in area e, dopo aver saltato anche il portiere, batte a colpo sicuro ma il palo gli nega la gioia del secondo goal.
In campo si vede una sola squadra, lo Spartac, ma gli uomini di mister Bochicchio creano tanto, ma non riescono a concretizzare in rete il bel gioco espresso.
Al 25?un infortunio costringe il portiere ospite Lettini ad abbandonare il campo, non essendoci però il diretto sostituto, è il n° 16 Trivigno ad indossare i guanti e rilevarne il posto tra i pali. Ne approfitta subito lo Spartac che al 30?, con bella azione corale, mette in condizione Carovigno di depositare in rete la palla del 2 a 0 e di siglare la sua ennesima doppietta personale in questo campionato.
Intanto il Laurenzana resta in 10 per l?espulsione del n° 9 Vitacca, il quale assumeva un comportamento scorretto nei confronti dell?arbitro. E quando ormai la gara si apprestava a giungere al termine, accade quel che non ti aspetti. A meno di 15 minuti dalla fine, l?arbitro, non impeccabile fino a quel momento, decide di interrompere la partita, tra l?incredulità di tutti, sostenendo di non vederci più a causa della neve, quando invece la visibilità era sufficiente per il regolare proseguo della gare e anche il terreno di gioco era ancora in buone condizioni.

Comprensibili le proteste dei giocatori locali, non per il risultato che li vedeva in vantaggio su gli avversari, ma per la rabbia di chi dopo aver lasciato chi la famiglia, chi il lavoro, per aver preso acqua e freddo, si è sentito preso in giro quando la partita era ormai finita. Ma l?arbitro restava impassibile e dando i tre fischi finali poneva termine al match.
Per quanto riguarda le altre gare del girone, continua implacabile la marcia trionfale del Grottole (40), che ha espugnato, con non poche difficoltà, il campo del Barrata (14) battendolo per 1 a 0. Facile passeggiata invece del Pomarico (27) contro il fanalino di coda Castelmezzano (7), 11 a 0 il risultato finale, mentre il Potenza FC (18) si è imposto per 4 a 2 contro i materni del Varisius (14).
Tutte le altre gare del girone non si sono disputate causa neve.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it