I Comunisti Italiani, i Verdi, Rifondazione Comunista ed il Circolo Politico hanno invitato i tre principali partiti del Centrosinistra a promuovere un incontro pubblico dove, in vista delle prossime elezioni comunali, le forze, i movimenti, le associazioni e i cittadini che si richiamano all? UNIONE possano definire, insieme, modalità e regole per individuare candidature e linee programmatiche.

E? deprecabile che, a due settimane dalla presentazione delle liste, il dibattito su chi e come dovrà governare Avigliano sia ancora nell?ombra, sottratto al popolo di Centrosinistra.

Nel centrodestra – uno schieramento con un solo padrone – le decisioni del principale non si discutono. Non così nella coalizione progressista. A livello nazionale, infatti, è stata formalmente sancita la pari dignità dei partiti e delle forze che compongono l? Unione, mentre a livello periferico, in sempre più realtà, i programmi e i candidati sono il risultato di processi ampiamente partecipati.

Nell?interesse degli aviglianesi, degli elettori del centrosinistra e delle stesse forze di maggioranza dell?Unione, è auspicabile che le trattative in corso si aprano alla luce di un pubblico confronto.

Comunisti Italiani
Federazione dei Verdi
Rifondazione Comunista
Circolo Politico

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it