Le 11 band finaliste saranno coinvolte nel progetto BASILICATA MUSIC NET che, negli ultimi due anni, ha messo ?in rete? la produzione multimediale (cd e videoclip), l?attività live e la promozione di gruppi musicali lucani. BASILICATA MUSIC NET 2005, curato come sempre dall?Associazione Culturale MULTIETNICA, sarà fortemente caratterizzato dalla realizzazione a Potenza di un festival estivo dedicato alle musiche attuali (rock, etno e canzone d?autore, elettronica,?). Questo il risultato della preselezione AREZZO WAVE Basilicata effettuata dalla giuria regionale sulla base dei 25 demo pervenuti e, quindi, l?elenco degli 11 finalisti lucani si contenderanno la partecipazione al prestigioso festival aretino:

PARAFFIN ? Matera
JoyCut ? Potenza
MCO – Rionero in V. (PZ)
UAGLIUN CA SMANIA ? Latronico (PZ)
JITSU KEN TAI – Pignola (PZ)
STATO INTERESSANTE ? Matera
BANDOG ? Potenza
ElènoiRe ? Matera
STRETTO CONTATTO ? Trivigno (PZ)
NOMOI – Matera
VICTORIA RèGIA ? Potenza

Le serate di selezione dal vivo si svolgeranno a Potenza, presso il Teatro Principe di Piemonte il 10 e 11 marzo prossimi. Il gruppo di ascolto (o giuria) che ha avuto questo difficile compito è composto da persone attive e stimate a livello nazionale per la loro attività nel settore delle musiche attuali:

Francesco Fiore, musicista (FOLKABBESTIA) e produttore (NUD)
Renato Minale, musicista (24 GRANA)
Gaetano Mazza, ex componente e fondatore degli AGRICANTUS, figura storica di AREZZO WAVE, da anni responsabile dei più svariati settori del festival.
Carlo Chicco, Responsabile Artistico di Controradio Popolare Network di Bari (97.3/97.2),; dj dal 1989, giornalista e promoter musicale. (www.controweb.it)

?Ringraziamo tutti i gruppi, finalisti e non, per la fiducia dimostrata verso il concorso Arezzo Wave e la struttura lucana del festival. Un ringraziamento particolare è rivolto ai i componenti della giuria regionale che con la loro qualificata presenza accreditano in modo significativo la qualità del lavoro che da anni svolgiamo con passione?. Nico Ferri (presidente di Multietnica)

Ulteriori informazioni sui siti:

Antenne Basilicata


http://www.multietnica.org

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it