Francis Ford Coppola è stato in visita in questi giorni a Bernalda. Il famoso regista italo-americano, sbarcato dalla Romania, si è recato in compagnia della nipote Giancarla, nella cittadina ionica, da sempre da lui considerata ?la sua Isola Felice?. Come è ormai noto a tutti Coppola ha origini lucane e nelle sue frequenti visite a Bernalda, toglie i panni di famoso regista e indossa quelli di un semplice parente venuto dall?America. Infatti, nel primo pomeriggio di ieri, accerchiato da amici e parenti ha passeggiato per il corso cittadino, come una persona qualsiasi, che visita la città.

Il regista italo-americano, autore di innumerevoli capolavori cinematografici, come ?Il Padrino?, ?Apocalypse Now? e ?L?uomo della pioggia?, ha deciso di fermarsi in Basilicata, per conoscere il cast del film di Michele Russo, che ricostruirà la vita della sua famiglia, che, come noto, ormai a tutti, ha origini bernaldesi.

Coppola inoltre ha visitato Palazzo Margherita, il castello che ha acquistato per farne un albergo a 5 stelle e che si andrà ad aggiungere ai 4 alberghi già in possesso di Coppola e che diventerà quindi un ritrovo per famosi artisti di Hollywood. Il turismo lucano sicuramente grazie a questi propositi di Coppola subirà si augura, una positiva impennata. Secondo indiscrezioni, Coppola partirà questa mattina dall?aeroporto di Brindisi, ma c?è da scommettersi che tornerà presto nella sua Bernalda.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it