Venerdì 11 e sabato 12 febbraio, grazie alla preziosa collaborazione dell?Assessore alla Cultura del Comune di Rotondella, del Tunnel Saloon di Policoro e del Movida di via Baracca di Firenze, sarà in Basilicata Stecca, alias Stefano Bertolani, giovane cantautore di Casalgrande (RE) che porta avanti con convinzione il suo progetto di propri brani cantati in italiano.

Stecca sarà accompagnato, in questo spettacolo acustico, da Mel Previte (chitarrista storico di Luciano LIGABUE) e da Marco Scoglio MONTANARI, già in Basilicata l?estate scorsa con Rigo RIGHETTI e Robby PELLATI (che sarà presente alla due serate). La voce di Stecca è calda e i suoni nascono dalla migliore musica italiana unita al pop rock inglese
Il giovane cantautore, nel ?98, inizia a lavorare attorno alle sue canzoni e suona tantissimo in tutto il nord Italia e anche all?estero (Repubblica Ceca, Spagna, Germania). Nel 2001 la sua esperienza musicale si arricchisce, oltre che con i numerosi live, attraverso il percorso di ?Fronte Del Palco?, organizzato dal Centro Musica di Modena e che lo porta a collaborare con Gianni Maroccolo, Manuel Agnelli e Alberto Cottica.

Le prime incisioni in studio dei pezzi avvengono nel 2003 con la produzione artistica di Matteo Montanari e la collaborazione di Emiliano Fantuzzi, già bassista di Nek, dal cui lavoro nasce ?Stecca?, primo cd autoprodotto di 11 brani che sanno coniugare un frizzante pop italiano a suoni di sapore british. Quest?anno Stecca grazie alla collaborazione artistica di Robby Pellati e Mel Previte (batterista e chitarrista di Ligabue), ha realizzato il singolo ?Innamorato di te?, che lo ha portato ad aprire il raduno del fans club di Ligabue e a partecipare al Tim-tour, Rock festival di Reggio e a concretizzare diversi tour live e radio in tutta Italia. Attualmente Stecca sta preparando in studio nuove canzoni per la realizzazione del suo primo album collaborando con il fonico Fabrizio Simoncioni.

Location:
– La data dell?11/02 (ore 23,00) si terrà al mitico Tunnel Saloon di Policoro.
– La data del 12/02 (ore 21,00) si terrà in Piazzetta De Andrè a Rotondella.

Per informazioni:
www.stecca.info
mensony69@hotmail.com

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it