Cerca

Emergenza asiatica, la Basilicata c’è

L?apocalittica catastrofe di questi giorni, che ha colpito così duramente le popolazioni asiatiche,impegna i volontari della Croce Rossa Italiana di Basilicata in una mobilitazione straordinaria per contribuire subito ed alleviare,per quanto possibile, le atroci sofferenze delle popolazioni.

Allo scopo di fornire il più presto possibile farmaci , potabilizzatori,viveri e quant?altro necessario , sono stati predisposti ,a cura dei volontari di tutte le componenti della Croce Rossa Italiana,tavoli di raccolta di fondi per il 1 gennaio in tutte le piazze principali della Regione.
Lottando contro il tempo un gran numero di volontari CRI si è prontamente offerto a partire per prestare la propria collaborazione nelle zone colpite dal maremoto.
Una calamità di queste dimensioni richiede una mobilitazione collettiva della nostra comunità regionale e una piena e totale sensibilizzazione di tutti,proprio tutti, nessuno escluso.
Solo dall?impegno di ciascuno può trarre fondamento la speranza di lenire le atroci sofferenze e avviare la non facile opera di ricostruzione.

Vi aspettiamo per la sottoscrizione che potrà avvenire anche utilizzando il C/c bancario n.218020 Banca Nazionale del lavoro, Agenzia 1 (6382) Roma?Bissolati (ABI 01005 ? CAB 03382) CAUSALE ?emergenza Asia? intestato a Croce Rossa Italina, via Toscana, 12 – 00187 Roma.

Il commissario
Prof.ssa Clementina Pecorelli