Si è tenuto il 22 dicembre scorso, nell?istituto comprensivo ?Padre Pio da Pietralcina? di Pisticci, un concerto di musiche natalizie.
L?evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Pisticci ed ha visto la partecipazione sia del quintetto ?Arcadia?, composto da cinque musiciste, che hanno allietato la serata con brani classici e da camera, che di un coro polifonico, che si è esibito anche con tipici brani natalizi.

Il gruppo ?Arcadia?, composto da violino, violoncello, tastiera, sax e flauto traverso, e supportato da un coro polifonico costituito da diverse voci, ha iniziato il concerto con un passo del ?Barbiere di Siviglia? ed ha poi eseguito diversi brani del loro repertorio, spaziando dai Rondò Veneziano ai vari canti natalizi come ?Ad este Fidelis?.
In un mix di suoni e di melodie il quintetto ha allietato i presenti con coinvolgenti passi musicali passando quindi dal sacro al profano con naturalezza e maestria.
Un momento particolarmente suggestivo ed emozionante, è stata lesecuzione del soprano Silvana Lamanna che ha intonato la famossissima Ave Maria di Schubert.
Buona la presenza di pubblico che ha assistito con particolare attenzione e commozione alla kermesse sonora del quintetto.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it