Si è tenuto il 22 dicembre scorso, nell?istituto comprensivo ?Padre Pio da Pietralcina? di Pisticci, un concerto di musiche natalizie.
L?evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Pisticci ed ha visto la partecipazione sia del quintetto ?Arcadia?, composto da cinque musiciste, che hanno allietato la serata con brani classici e da camera, che di un coro polifonico, che si è esibito anche con tipici brani natalizi.

Il gruppo ?Arcadia?, composto da violino, violoncello, tastiera, sax e flauto traverso, e supportato da un coro polifonico costituito da diverse voci, ha iniziato il concerto con un passo del ?Barbiere di Siviglia? ed ha poi eseguito diversi brani del loro repertorio, spaziando dai Rondò Veneziano ai vari canti natalizi come ?Ad este Fidelis?.
In un mix di suoni e di melodie il quintetto ha allietato i presenti con coinvolgenti passi musicali passando quindi dal sacro al profano con naturalezza e maestria.
Un momento particolarmente suggestivo ed emozionante, è stata lesecuzione del soprano Silvana Lamanna che ha intonato la famossissima Ave Maria di Schubert.
Buona la presenza di pubblico che ha assistito con particolare attenzione e commozione alla kermesse sonora del quintetto.

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?