La città è addobbata a festa , le strade sono un intenso brulichìo di gente , le nostre case emanano un dolce effluvio caramellato ? sì, il Natale è alle porte !!

Mi rivolgo a te caro amico ? so che aspetti con ansia le vacanze per rilassarti un po?, per gustare prelibati pranzetti , scartare montagne di regali, rivedere vecchi amici e divertirti; a questo proposito ti invito a trascorrere una serata indimenticabile : martedì 28 Dicembre a partire dalle ore 21:00 ti aspetto all? EFAB (Tito Scalo ) .
NON PUOI MANCARE e ti spiego perché .
Anche quest?anno l?AVIS collabora con Telethon per la raccolta di fondi utili alla ricerca contro le malattie genetiche . Avrai sicuramente visto il nostro camper in giro per la città e l?università colorata con decine di palloncini ? ma tutto ciò non basta . Vogliamo ora offrirti l?opportunità di trascorrere una stupenda serata in compagnia dei BLUE CAT BLUES e , se due ore di musica blues dal vivo non ti basteranno , potrai allora lasciarti coinvolgere dalla musica etnico-popolare dei TARANZANDO per poi scatenarti tutta la notte con Dj CARLETTO.
Ti starai ora chiedendo quanto ti verrà a costare tutto questo ? ti rassicuro , potrai partecipare con un piccolo contributo di sei euro che sarà devoluto a Telethon !!

La tua partecipazione è importante e ti rende con un piccolo gesto una persona da un grande cuore !

Forse non sai esattamente per quali progetti verrà utilizzato il tuo piccolo aiuto e se servirà concretamente a qualcosa. Sai , ogni anno la maratona Telethon raccoglie , grazie alla generosità di tutti noi italiani , migliaia di euro che finanziano i migliori laboratori di ricerca italiana e i migliori progetti valutati da un organo specializzato denominato Commissione medico scientifica .
Grazie a questi fondi , ad esempio, un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Scienze Farmacologiche dell?Università di Milano ha identificato il meccanismo chiave che scatena la Corea di Huntington , e ancora , può riportare in Italia brillanti ricercatori come Pier Lorenzo Puri tutt?ora impegnato nella ricerca contro la distrofie muscolari !
Un tuo piccolo sacrificio potrà ridare il sorriso a tanti bambini come il piccolo Andrea salvato grazie al trapianto di midollo osseo !

?Sostenere Telethon è un modo per aiutare chi soffre o che soffrirà per una malattia grave e spesso invalidante . Sostenerere Telethon significa finanziare quella ricerca che apre le stanze delle conoscenze più intime del nostro corpo e quindi di noi stessi?.

di Angela Guidone
Gruppo Giovani
Avis Comunale
POTENZA

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it