Cogliandrino: Maddalo, Panzardi, Chiavetta, Messuti Giampietro, Cirigliano, Boccia D. (38? Di Giacomo), Massuti Giuseppe, Lattuga (89? Di Perna), Palermo ( 77? Cresci), Boccia L. Ferraro. A disp: Quintieri, Labanca, Ferrari, Formica. All Ferrante.

Bernalda: Frappina, Bellino, Donno, Pecoriello, Casalingo, Lo Console, Zizzamia, Adduci, Angelici (62? Tuzio), Buono, Plati. A disp: Pietrovicci, Di Biase, Favale, Forcillo, Colucci. All Ratti.

Arbitro: Lorusso di Potenza ( Labanca ? Chiechi)
Reti: 12? Angelici, 45? e 90? Boccia L.
Note: ammoniti al 24? Chiavetta, 26? Palermo, 44? Messuti Giampietro, 5? s.t. Messuti Giuseppe, 59? Panzardi, 61? Bellino, 82? Zizzamia. Espulsi al 68? panzardi per doppia ammonizione e al 81? il mister Ferrante per proteste.

Il Cogliandrino conquista una vittoria che ormai sembrava irraggiungibile a causa dell?espulsione di Panzardi al 68?, una vittoria strappata al Bernalda al 90? con un gol di Boccia che sul finire del primo tempo aveva siglato anche il pari. Per i padroni di casa la gara è stata più difficile del previsto. Nelle battute iniziali ha stentato ha trovare la solita verve che gli ha quasi sempre consentito di giocare ottime gare anche se a esse non hanno fatto seguito sempre i tre punti. Il Bernalda ha iniziato la partita all?insegna della prudenza e alla prima occasione, al 12? ha colpito con il suo centravanti Angelini che ha deviato in rete sotto misura, d?interno destro, sfruttando un assist di Zizzamia dalla destra. È un gol che sorprende tutti, la prima reazione dei granata non è convincente, cerca di agguantare subito il pari prima con tiro da fuori area di Cirigliano che viene deviato in angolo dal portiere senza tante difficoltà e successivamente con un colpo di testa di Boccia che manda il pallone centralmente tra le braccia di Frappina. Al 44? l?estremo difensore del Bernalda compie il miracolo parando con i piedi una conclusione ravvicinata di Boccia che al 45? lo supera con un diagonale basso approfittando di una indecisione difensiva. Nei primi venti minuti della ripresa il Coglianfrino gioca bene, si rivedono delle belle triangolazioni e dei contropiedi che in extremis e con molta difficoltà vengono arginati dalla difesa del Bernalda. Purtroppo l?uomo in meno cambia l?equilibri in campo per cui gli ospiti possono gestire la partita e sfruttare la voglia di vittoria dei laurioti per portarsi in vantaggio. A fallire il gol del ko è Tuzio che al termine di un contropiede si trova solo davanti a Maddalo che tenta di battere con un tiro che s?infrange sul palo; siamo al 40?. Cinque minuti dopo, sul finire della gara Boccia, dopo aver ricevuto il pallone dentro l?ara di rigore da Messuti Giuseppe, lo stoppa e sfrutta lo spazio a disposizione per girarsi e segnare la rete della vittoria.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it