A distanza di un anno, gli studenti del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Policoro, hanno ricordano la protesta di Scanzano con un?iniziativa che ha coinvolto tutta la scuola per un?intera giornata.

L?attore-regista, Ulderico Pesce, ha presentato due spettacoli teatrali per gli studenti, un modo per coinvolgerli direttamente sulle questioni nucleari e per renderli più consapevoli dei pericoli che nasconde il nostro territorio, per la presenza, a due passi da Policoro, del CentroTrisaia di Rotondella.

Si è tenuto un incontro-dibattito sul tema? la questione dell?energia nel metapontino?..un anno dopo?. Sono Intervenuti il Dirigente Scolastico, Anna Maria Fumarola, l?assessore Provinciale Cultura e Sport, Rosa Rivelli, il vice-sindaco di Policoro, Felice D?Amato, il Presidente Regionale di Legambiente Basilicata, Marco De Biase, il Presidente Altra Agricoltura-Foro contadino, Gianni Fabbris.

E’ seguito lo spettacolo teatrale ? SEPOLTI VIVI- Storie di Scorie? di Ulderico Pesce.

scuolaricordascanzano.JPG

La promotrice dell?iniziativa, la prof.ssa Mariella Picca, dichiara: ? per ricordare i giorni d?impegno degli studenti del Liceo Scientifico di Policoro, abbiamo voluto dedicare una giornata intera alla questione dell?energia nel Metapontino, un modo più diretto per far riflettere i ragazzi e le ragazze sul problema nucleare che attanaglia le nostre menti e porta preoccupazione tra le popolazioni locali. Per questa motivazione abbiamo invitato la cittadinanza tutta a partecipare al programma serale per non dimenticare e per valorizzare la tenacia dimostrata un anno fa durante la battaglia antiscorie?.

Liceo Scientifico di Policoro
Prof.ssa Mariella Picca
Recapito: 3284686048 – 0835980283

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it