IL 28 OTTOBRE CONVEGNO SU ?LARGA BANDA PER LA DIFFUSIONE DELL?E-GOVERNMENT?

?La Larga Banda per la diffusione dell?E-Government: connettività alternative su territori disagiati?.

E? il tema del convegno regionale che si svolgerà il prossimo giovedì 28 ottobre 2004 – con inizio alle ore 9,30 – nell?Aula Magna dell?Università degli Studi di Basilicata, in via Nazario Sauro a Potenza.

L?evento è organizzato dal Crc Basilicata (Centro regionale di competenza per l?e-government e la società dell?informazione) e dagli Uffici Società dell?Informazione e Autonomie Locali del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata, in collaborazione con il Ministero delle Innovazioni e le Tecnologie, il Formez, ed il Cnipa (Centro nazionale per l?informatica nella pubblica amministrazione).

Articolato nell?arco dell?intera giornata il convegno si svilupperà secondo il seguente programma: apertura dei lavori a cura di Rocco Colangelo, dirigente generale del Dipartimento Presidenza della Giunta regionale e Francesco Lelj Garolla Di Bard, Magnifico Rettore Università degli Studi di Basilicata. Sullo stato di attuazione dell?e-Government interverranno Giulio De Petra, reasponsabile Area Innovazione per le Regioni e gli Enti locali del Cnipa e Giovanni De Costanzo, dirigente dell?Ufficio Società dell?Informazione e Sistemi Informativi della Regione Basilicata.

Seguiranno gli interventi di Luciano Frascà, direttore generale Infratel; Alessandro Casacchia del Cnipa; Salvatore Panzanaro, dell?Ufficio Società dell?Informazione e Sistemi Informativi della Regione Basilicata; Nicola Cavallo, presidente del Cisit dell?Università degli Studi della Basilicata, e Nicola Mazzeo, dirigente dei Sistemi Informativi dell? Asl numero 1.

La sessione pomeridiana sarà aperta da Dario Gambino, del Crc Toscana, che interverrà su ?Toscana ? Esperienze di connettività in Banda Larga nelle Comunità montane della Toscana?; Vittorio Vallero, del Csi Piemonte, parlerà su ?Piemonte ? Un territorio senza fili: Progetto Satellite e Wi-Fi?. La presentazione di nuovi servizi regionali sarà effettuata da Giuseppe Argirò, della società Agile; Gianluca Letizia, di Rso Spa; Emanuele Corleto e Giannatonio Di Sanzo, del Crc Basilicata.

Il programma dettagliato del convegno e ulteriori informazioni sono consultabili dalla home page di basilicatanet.it (link: convegno su larga banda).

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it