Asseforcamere, in collaborazione con IFOC (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari), l’Università degli Studi di Bari, E-Form S.c.r.l. e Centro Ricerche s.c.r.l., organizzano un corso gratuito per «Operatori dello sviluppo locale».

Il corso avrà una durata di 720 ore di formazione (320 ore di stage) e si terrà presso la sede dell’IFOC a Bari. Il corso è rivolto a 15 giovani disoccupati o in attesa di prima occupazione in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea in discipline economiche (Economia aziendale, Economia bancaria, Economia industriale, Economia e commercio, Scienze economiche e bancarie ecc.) o in Ingegneria Gestionale o in discipline coerenti con il settore di intervento previsto dal progetto.

Sarà considerato requisito preferenziale aver precedentemente svolto attività professionale di tipo consulenziale a favore delle imprese ovvero nel campo della formazione e informazione a favore delle imprese, oppure essere in possesso di un master o di un diploma post-universitario in materie economico-aziendali o discipline affini di durata biennale, o diplomi di più corsi post-universitari per una equivalente durata.

Completano la griglia dei requisiti un’età inferiore a 32 anni alla data di scadenza del presente bando, la cittadinanza in un paese dell?Unione Europea (i cittadini di altri Stati dell?Unione Europea dovranno dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta), la residenza da almeno 6 mesi in un comune rientrante nelle aree Obiettivo 1 (Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna) e la conoscenza della lingua inglese.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 3 giugno 2003. Per informazioni: AsseforCamere (tel. 055-505041), IFOC (tel. 080-5559504).

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it