Egregio sig. SINDACO, sono una sua concittadina, fiera di esserlo. Le scrivo, dopo averci pensato non poche volte?e ogni volta che scendo nei ns. meravigliosi SASSI e provo una stretta al cuore e una rabbia incontrollata.

So (o almeno spero lo sia) che questo è un’ annoso problema, ma credo anche che lei rappresentandoci tutti ,e rappresentando l’autorità in questa città,dovrebbe e potrebbe fare qualcosa. Parlo delle AUTO che deturpano i ns. SASSI. tanto per farle un esempio… sono venuti a trovarmi amici dal Friuli in occasione della Bruna , e si sono scandalizzati …non si può camminare sulla strada , nè di giorno nè di sera, perchè passano,o meglio sfrecciano le auto, non si può camminare sui marciapiedi perchè sono PARCHEGGIO per le auto….! O meglio si dovrebbe fare la Gimkana,tra un’auto e l’altra…e fotografarle visto che fanno parte del paesaggio.

Insomma le sembra che si abbia rispetto per quello che abbiamo? Chi ci abita non si rende conto che se si sceglie di abitare in un posto come quello a qualcosa si deve rinuciare? Se vogliono le auto sotto casa…Non è una loro scelta vivere dove sono? E perchè non scelgono di abitare da un’altra parte, in periferia magari, come la maggior parte delle persone che non ha la fortuna di svegliarsi la mattina in un posto così meraviglioso? Ma forse chi abita a Venezia (e paga fior di quattrini per il privilegio) ha la macchina sotto casa?

Oppure chi abita a Piazza Navona, ha la macchina sotto casa? Non so se conosce una meraviglioso posto che ho visitato e che ricorda molto i ns. Sassi ?CIVITA DI BAGNOREGIO?, la città che muore?dove si sale solo a piedi ed è un furgone comune ad assicurare il trasporto delle cose e della spesa. Oppure in tutti quei centri storici dove abitarci è un lusso e un privilegio…per pochi. Non le sembra che i SASSI ormai stiano diventando solo una proprietà privata di quelli che hanno avuto la fortuna..(e non solo quella) di abitarci?

I Sassi Egregio sig. SINDACO,sono patrimonio di TUTTI…e non un posto comodo e personale,per alcuni, dove abitarci e parcheggiare comodamente. Va RISPETTATO PER TUTTI, anche e soprattutto per chi non ci abita.,per chi vieni a visitarli, sono la ns. immagine, il ns. salotto buono. Con quale criterio pensiamo di incentivare il turismo? Come pensiamo di poter pubblicizzare qualcosa che viene tenuto male, che noi per primi non rispettiamo in nessun modo?

Ci dovremmo vergognare tutti perchè questo accade…io trovo scandaloso che chi abbia l’autorità non intervenga..!!
Vogliono abitare nei SASSI?? BENE, beati loro?ma parcheggino le auto fuori?! Abbiamo parcheggi comodi a pagamento. E non mi si dica che non lo sono, o che costa troppo?.allora è lì che il Comune potrebbe intervenire e farsene carico per una parte…Oppure che, vietando il passaggio delle auto…

…pensi come sarebbero belli pieni di gente a piedi, anche di famiglie che ora devono portare i figli con il pericolo che vengano investiti. Personalmente credo che non si voglia farlo perché manca il rispetto per la nostra stessa città e dove IL PRIVILEGIO DI POCHI…è menefreghismo, e DISSERVIZIO per gli altri.

Luciana C.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it