C?è grande attesa per la nona edizione del Pollino Music festival, diventato punto di incontro per migliaia di giovani provenienti da tutta Italia. Si rinnova l?appuntamento con la natura incontaminata del Parco del Pollino, i suoni, i cortometraggi e con l?originale atmosfera dell?inimitabile festival lucano .

La kermesse, promossa dal Comune di S. Severino Lucano e dall?Ass. Cult. MULTIETNICA, quest?anno si svolgerà dal 30 luglio al 1 agosto presentando un cast ampliato (7 headliner e 10 emergenti) e di grande qualità:

· il giamaicano JUNIOR DELGADO, uno dei "grandi" del reggae internazionale;
· alcune tra le più importanti e significative produzioni indipendenti italiane (AFTERHOURS, CAPAREZZA, SUD SOUND SYSTEM, 24 GRANA, BUGO, ONE DIMENSIONAL MAN);
· 10 validissime band emergenti (MELON ROUGE, KRIKKA REGGAE, LACANFORA e tanti altri);
· RADIOFESTIVAL, ovvero un collettivo di djs che condurrà le serate (Rock the Wave dj collective).

Da alcuni anni il Pollino Music festival (etnopollino fino al 2001) ha scelto di rivolgersi ad un target giovanile e si è fortemente caratterizzato per la particolare attenzione verso le musiche attuali e la promozione delle band emergenti. Queste ultime si esibiranno dalle ore 19,00 alle 21,00, per lasciare il palco agli ospiti principali che quest?anno saranno, per la prima volta, più di uno per sera.
Altrà novità sarà RADIOFESTIVAL affidata a dj e speaker radiofonici che presenteranno le serate e selezioneranno musica durante i cambi palco e alla fine di ciascuna serata.
Il costo del biglietto è di ? 10, quello dell?abbonamento per l?intero festival è di ? 24.La prevendita è attiva presso Info&tickets (Via del Popolo,79 Potenza tel 0971.274704)

Il programma del festival, come consuetudine, va oltre l?aspetto prettamente musicale e prevede attività mattutine (Programma di escursioni guidate nel Parco del Pollino), attività pomeridiane (POLLINO VIDEOLab ?Finestre sul Nuovo Cinema? curato da Noltan Film in collaborazione con il Potenza Film festival) e uno spazio dedicato alle arti visive (POLLINO Arts curato dalle Associazioni Amnesiac Arts e Cartoons). L?mmagine che ispira la grafica 2004 del festival è un quadro ?Buddhity? (olio su tela cm 23 x 33) di Paolo Pecoriello in arte PIKO (1964-2001), musicista, cantautore, pittore, ?anima assetata di stimoli? e socio fondatore di MULTIETNICA.

POLLINO MUSIC FESTIVAL, dal 1996, propone diversi linguaggi culturali contemporanei attivando, contestualmente, una significativa ricaduta in termini di promozione e visibilità extraregionale della Basilicata e del Parco Nazionale del Pollino.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a MULTIETNICA (tel.0971.25509 e-mail: info@multietnica.org) oppure consultare il sito ufficiale del festival : www.pollinomusicfestival.it

Partners istituzionali
UNIONE EUROPEA , REGIONE BASILICATA, APT BASILICATA, COMUNITA? MONTANA ALTO SINNI, PARCO NAZIONALE DEL POLLINO
Altri partners:
Arpa Basilicata, Ardsu Basilicata


Per Info:

Organizzazione:
Associazione Culturale "Multietnica" (http://www.multietnica.org)
http://www.pollinomusicfestival.it
E-mail: info@multietnica.org
Direzione Artistica: Nico Ferri
Tel. 0971/25509 _ Fax: 0971/330828

Ufficio Stampa:
LucaniaNet.it (http://www.lucanianet.it)
E-mail: festival@lucanianet.it
Responsabile: Pietro Dommarco _ 340/8645552
Altro riferimento: Antonella La Carpia _ 339/7622506
Fax: 0971/330828

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it