Tra le società più attive si riconferma il Team Basket,che, dopo Castellitto, acquista anche Antonello Marchese, playmaker 24enne proveniente dalla Levoni Potenza,che va a ricoprire il posto lasciato libero da Simone Ginefra, che ritorna a vestire la casacca biancorossa dopo alcuni anni trascorsi in C1 con Bernalda e appunto Team Basket. Anche un altro giocatore del roster 2003/2004 della società di via degli Olmi è in procinto di accasarsi presso la società del presidente Blasone:trattasi di Gerardo Esposito, che non ha ancora trovato l?accordo economico con la Potenza ?84.

Proprio in casa Levoni sembra ormai sfumato l?acquisto di Carlos Mainoldi, destinato a rimanere in Argentina. Continuano dunque le manovre per trovare un giocatore, quasi sicuramente un senior, che vada a completare il roster della squadra potentina, dopo gli importanti acquisti di Di Marzo e Ginefra. Tra i nomi più gettonati in questo momento ci sono quelli di Paulo Casar Motta (ala brasiliana lo scorso anno a Brindisi, e i tifosi della Levoni lo ricordano bene…) e Mauro Stramaglia.

L?Olimpia Matera, che sta per concludere un nuovo accordo di sponsorizzazione, ha intanto confermato la bocca da fuoco siciliana Luca Giuffrida, e sta per fare altrettanto con il play foggiano Basanisi. Sul fronte dei nuovi arrivi appare probabile l?ingaggio di Usberti (Osimo). Ancora aperte le trattative con Gianluca Ambrosecchia, storico capitano della formazione materana. L?altra lucana di B2, il Melfi, ancora non ha mosso grandi passi, ma ha confermato il coach della promozione Dino De Angelis, e ora si muoverà sul mercato per attrezzare una squadra che possa ben figurare nella nuova serie.

Per il Bernalda è invece sfumata la possibilità di acquistare un titolo sportivo di B2, dopo che il San Severo si è tirato indietro (scelta giusta quella della dirigenza del San Severo, pensando anche all? importante tradizione cestistica della località pugliese). Così i dirigenti della cittadina ionica si sono trovati con le mani legate, in quanto il titolo sportivo di una società può essere acquistato solo da una squadra di una regione limitrofa. In ogni caso la squadra di proprietà di Domenico Gallotta , dopo aver dato il via alla nuova campagna di azionariato popolare, cercherà di allestire una squadra in grado di compiere lo stesso il salto di categoria.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it