Si è riunito il primo luglio il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale FIP della Basilicata.

Importanti decisioni sono state adottate dal massimo organismo territoriale; dopo oltre due mesi di commissariamento il CIA (Comitato Italiano Arbitri) ha il nuovo Presidente, è la signorina Patrizia Magnotti già responsabile e istruttore degli Ufficiali di Campo. Un vivo ringraziamento è stato rivolto a Michele Saracino che in questi mesi ha retto, da Commissario, le sorti del settore arbitrale.

Per quanto riguarda la serie D il Consiglio Direttivo ha deciso di prorogare le iscrizioni al 31 ottobre ed ha deliberato di dare una svolta tecnica adottando innovative regole per quanto concerne la presenza di atleti Under (almeno tre nati nel 1984 e seguenti) e atleti Over (massimo 3 nati dopo il 1972).

Sono state approvati gli importi dei contributi federali che rimangono invariati rispetto allo scorso anno. Per i campionati giovanili sono state prorogate le date di scadenza delle iscrizioni fino al momento della formazione dei gironi. Il Consiglio Direttivo si riunirà nuovamente entro il mese di ottobre per deliberare la formula di svolgimento del campionato di serie D.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it