?La sonora sconfitta della Casa delle Libertà alle elezioni per il rinnovo delle amministrazioni provinciali di Potenza e Matera e del Comune capoluogo mostra con evidenza che Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC, Nuovo PSI e PRI non sono riusciti a conquistare la fiducia dell?elettorato lucano, proponendosi come un?alternativa credibile alla sinistra-centro per il governo dei nostri enti locali?.

Così Giuseppe Brienza, segretario regionale dell?Udc commenta i risultati elettorali che hanno visto i candidati del centro-sinistra eletti al primo turno nella recente competizione amministrativa con percentuali elevatissime.

?La piena responsabilità di questi dati sconfortanti a livello locale non può che non ricadere sui vertici regionali e provinciali dei partiti della coalizione di centro-destra, Udc compreso?.
Secondo Brienza ?la discrepanza tra i risultati ottenuti nella competizione europea da alcuni partiti della Cdl e soprattutto dall?UDC, rispetto al responso ottenuto per il rinnovo delle amministrazioni locali, dimostra quanto poco siamo riusciti a strutturarci e radicarci sul territorio di Basilicata ?.

?E? necessario ? prosegue Brienza ? assumerci in prima persona le responsabilità di questa pesante sconfitta ed avviare una riflessione congiunta ed approfondita sulle cause che l?hanno determinata. Risulta evidente come la selezione di una classe politica diventi difficile in una Regione povera come la Basilicata e perciò per bisogno asservita al potere. Ciò non toglie che da questa lezione bisogna ripartire subito e bene per tentare di offrire all?elettorato programmi e persone credibili per le elezioni regionali del prossimo anno?.

Per quanto riguarda l?Udc ? ha concluso il segretario regionale dello Scudocrociato- a stretto giro di posta saranno convocati i componenti del Comitato regionale per analizzare la situazione e trarne le dovute conclusioni?.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it