Cari amici del pallone a spicchi, è giunto il grande momento del Beach and Basket, ossia della tappa di Metaponto Lido del Campionato Italiano di Basket 3 contro 3. Quest’anno per consentire le riprese televisive dell’evento su SKY TV le località sono state selezionate e ridotte a 6.

Metaponto Lido è la tappa più a sud del circuito. Coma al solito la costa adriatica la fa da padrona come numero di eventi e numero di partecipanti. La finale nazionale quest’anno è stata spostata più al centro a Porto Sant’Elpidio il 1 Agosto. Metaponto resiste per il terzo anno consecutivo nel circuito nazionale con grande sacrificio di pochi e sopratutto di Massimiliano Cospite del Camping Riva dei Greci che crede nella iniziativa e si prende l’onere di organizzare l’evento . A fine anno sportivo si è tutti con le pile scariche, c’è poca voglia di impegnarsi in organizzazioni varie, insomma c’è una voglia grandissima di andare in vacanza, ma l’importanza della manifestazione,nonchè la promozione che la stessa ha per il basket nostrano e per il nostro territorio mi stimola a stringere i denti e a ripartire da stakanovista. Fortuna vuole che c’è un gruppo di amici (vecchia guardia della Cestistica sempre pronti quando si tratta di dare una mano) che insieme allo scrivente si sobbarcheranno l’onere della organizzazione in sinergia con lo staff del Camping Riva dei Greci di Metaponto. C’è sempre un nota stonata , anche quest’anno vedo una sorta di apatia dell’entroterra (il riferimento a Potenza ed in parte anche a Matera non è casuale), ossia un certo disinteresse per una manifestazione a valenza nazionale.

Questo manifestazione non è il solito torneo di quartiere o cittadino fine a se stesso, in palio c’è la partecipazione alla finale scudetto del Beach and Basket che a sua volta da l’accesso alla World League 2005 tra le migliori formazioni al mondo del settore, il mondiale playground per intenderci. Averla a Metaponto è un privilegio per tutta la Basilicata e per tutto il basket meridionale in particolare, tutti dobbiamo sentirci onorati e partecipare attivamente iscrivendoci. Colgo l’occasione per sensibilizzare tutte le società sportive lucane, pugliesi e calabre a stimolare i loro atleti e soprattutto i giovani a partecipare all’evento per nobilitarlo con la loro presenza. Sono fiducioso ,attendo le tua iscrizione online, è gratuita!!!! (Gerry Ninno)

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it